Conto alla rovescia per la raccolta porta a porta dei rifiuti in centro

E’ ormai partito il conto alla rovescia per il debutto, nel centro storico, della raccolta porta a porta dei rifiuti, con il conseguente pensionamento dei cassonetti.

In questi giorni continua la distribuzione degli appositi secchielli dei sacchetti. Personale di Asm, riconoscibile dalla casacca e dal tesserino aziendale, sta contattando tutte le famiglie e le utenze non domestiche per consegnare il kit per raccogliere i rifiuti, il calendario con le indicazioni dei giorni per l’esposizione delle diverse tipologie e i depliant per una corretta raccolta differenziata. Il punto informativo di ASM, allestito al piano terra della sede della circoscrizione Centro, in via dell’Accademia 40, resterà aperto fino al 28 febbraio dalle 10 alle 13 e il giovedì anche dalle 15 alle 16. Qui, ogni cittadino potrà avere ulteriori informazioni sul servizio e ritirare il kit nel caso non lo abbia ricevuto perché assente ai due passaggi del personale di ASM.

La zona interessata dal porta a porta è quella delimitata dalle mura antiche, oltre al tratto di via Ferrucci compreso tra piazza San Marco e via Valentini, il tratto di via Fra’ Bartolomeo compreso tra via Bettino e via Ferrucci, il tratto di via Strozzi compreso tra via Battisti e via Porta al Serraglio. Ogni tipologia di rifiuto avrà il suo giorno di ritiro e dovrà essere esposta davanti al numero civico tra le 19.30 e le 20.30.

I commenti sono chiusi.