Beffa per il Prato: niente ripescaggio, premiate Viareggio e Andria

pratotifosiAlla fine la beffa si è concretizzata. Il Prato, dato per certo tra il quartetto di ripescate in Prima divisione, ha dovuto cedere il passo davanti a scelte che poco hanno di sportivo e molto di politico. Il consiglio federale, riunitosi oggi, ha infatti ripescato in Prima divisione Potenza, Alessandria, Viareggio e Andria. E se le prime due erano effettivamente davanti al Prato come meriti, lo stesso non si può dire dei bianconeri viareggini e dei pugliesi. Difficile non pensare, a questo punto, ai padrini delle due società: il ct Lippi e Collina per il Viareggio, il presidente Matarrese per l’Andria. A ben guardare, infatti, l’unico criterio che penalizzava il Prato era la media degli spettatori. In tutti gli altri campi (posizione ultimo campionato, storia calcistica, analisi del bilancio) i biancazzurri precedevano di molto le due compagini premiata. E non vale nemmeno la clausola del ripescaggio già avuto negli ultimi cinque anni, visto che l’Andria era nella stessa situazione dei lanieri ma è stata ugualmente ripescata.
La doccia fredda del mancato ripescaggio arriva subito dopo lo shock delle dimissioni lampo del tecnico Orrico, che ha abbandonato dopo appena cinque giorni di lavoro, infastidito dalla scelta della società di confermare l’attaccante Max Vieri. E domenica c’è il debutto stagionale in Tim Cup, sul campo del Benevento.

Un pensiero su “Beffa per il Prato: niente ripescaggio, premiate Viareggio e Andria

  1. No…

    Inutile fare polemiche. La scelta e’ stata fatta secondo criteri oggettivi. Inutile fare dietrologie politiche. Cerchiamo di essere chiari e obbiettivi. Il Prato non aveva i requisiti per essere ripescato. Ho gia’ detto questo alcuni giorni fa. Chi ha occhi per leggersi le regole lo faccia. Chi vuol fare polemica a occhi chiusi continui pure.
    Firmato,
    Cassio
    Un tifoso del Prato a cui non piacciono le lagne e le sparate senza senso di tutti colori che hanno parlato di ripescaggio (sindaco compreso)