Al circolo Favini c’è il BaraccaFest 2009: sul palco saliranno tante band giovanili

concerto_musica-chitarraLe migliori band musicali emergenti pratesi si ritroveranno stasera, venerdì 30 ottobre, a partire dalle 20.30 presso il circolo Arci  Favini in via Po 4 a Chiesanuova per il “BaraccaFest 2009″, serata musicale ad ingresso gratuito. La manifestazione, inizialmente prevista per il 14/15 settembre nei giardini di via Baracca, poi rinviata causa maltempo, prevede l’alternarsi sul palco delle seguenti band: Cemento Armato, Automatic Riot, ITDP, The Worsening, Chronic Insane, Chaos Core, Worsin, When People Scream Pain, The Rottens e Screaming Monkeys.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è inserita all’interno del progetto “Stra.Te.Gi.A. – Strada, Territorio, Giovani e Adulti”, sostenuto dalla Circoscrizione Prato Nord e dalla Polizia Municipale, che ha lo scopo di promuovere il benessere dei giovani della zona attraverso la presenza di operatori di strada della Cooperativa Ceis Prato. E sono proprio i gruppi di ragazzi incontrati in questi anni dagli educatori, che hanno organizzato le due serate di festa; tutto ciò nell’ottica di favorire il protagonismo giovanile e la cittadinanza attiva, come modalità sana per vivere il proprio territorio e responsabilizzare i ragazzi.
Gli educatori di strada del Ceis, intanto, anche nei mesi autunnali e invernali proseguono le loro attività con numerosi gruppi giovanili, in varie zone della città (Chiesanuova, Galcetello, Coiano, Vergaio, Villaggio), con gli obiettivi di indagare le caratteristiche, i bisogni e le potenzialità dei ragazzi incontrati, fornire loro ascolto e sostegno, informare sui servizi e le opportunità presenti nel territorio, prevenire l’uso di alcol e droghe, sostenere i giovani nella creazione di nuovi spazi e momenti di socializzazione.

I commenti sono chiusi.