Nuove sezioni di scuola materna in cinque plessi statali, sforbiciata alle lista di attesa

scuola-maternaStanno per aprire a Prato le nuove sezioni della scuola dell’infanzia soprattutto grazie ai fondi messi a disposizione della Regione Toscana. Nelle prossime settimane gli utenti ancora in lista di attesa per la scuola pubblica saranno chiamati dalle segreterie scolastiche per essere ammessi a frequentare. Dopo la sezione di materna comunale confermata a Borgo San Paolo, le nuove sezioni saranno aperte nei plessi statali Mascagni, Collodi, via Toti, Tobbiana  e le Badie.
“E’ stato un importante lavoro di squadra – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri -  nel quale ogni ente  ha dato il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo: la Regione, l’Ufficio scolastico regionale, l’Anci, i dirigenti scolastici ai quali va un particolare ringraziamento per la sensibilità dimostrata. Anche il Comune – aggiunge Pieri -  ha dato il suo apporto attraverso una costante collaborazione con gli uffici regionali, l’individuazione -  nonostante le note  criticità dell’edilizia scolastica -  dei locali idonei ad accogliere le nuove sezioni, la radida ricognizione degli arredi necessari e l’assicurazione dell’erogazione dei servizi scolastici”.

Un pensiero su “Nuove sezioni di scuola materna in cinque plessi statali, sforbiciata alle lista di attesa

  1. Finalmente una buona notizia,finalmente un pò di collaborazione tra vari enti,anche se è autunno sembra che arrivi la primavera per la nostra città dalle tante problematiche.