Corso di astronomia e astrofisica per scoprire tutti segreti dell’Universo

cielo stellatoE’ stata anticipata a mercoledì la seconda lezione del Corso di Astronomia ed Astrofisica patrocinato dalla Circoscrizione Prato Centro che verrà tenuto dal professor Christian Corda, Editor in Chief di  The Open Astronomy Journal di Bentham Science ed Editor di  The International Journal of Mathematics and and Mathematical  Sciences di Hindawi Publishing. Le lezioni, che sono un totale di 10, vengono solitamente tenute ogni venerdi pomeriggio, presso il liceo Carlo Livi  in via  Marini, dalle 16 alle 18. Stavolta, causa problemi del Liceo Livi, che mette gentilmente a disposizione la sua sala teatro per le lezioni, la seconda lezione viene anticipata a mercoledì 2 dicembre alle 15.30. Il corso ha lo scopo di introdurre, a livello divulgativo, alla conoscenza di Astronomia, Astrofisica ma anche alla celeberrima Teoria della Relatività di Einstein ed alle sue applicazioni Astrofisiche e Cosmologiche. Il programma di attività  prevede Evoluzione Stellare, Big-Bang, Buchi Neri, Onde Gravitazionali, Materia Oscura, Energia Oscura, Limiti e possibili Estensioni della Relatività Generale di Einstein. Martedì si parlerà di come si sono evoluti i concetti di spazio e tempo dall’antichità sino ad arrivare a Galileo ed Einstein ed al’utilizzo di tali concetti in campo astrofisico e cosmologico.

2 pensieri su “Corso di astronomia e astrofisica per scoprire tutti segreti dell’Universo