Le feste di Natale in compagnia dello zar: da oggi al museo del tessuto un regalo per i baby visitatori

lo-stile-dello-zar-allestimentoFeste di Natale immersi nella magia della corte russa e del mondo tessile, con laboratori, attività e giochi dedicati a bambini e famiglie e visite guidate per singoli visitatori alla scoperta del fascino prezioso delle vesti dello Zar: questo il programma natalizio al Museo del Tessuto di Prato. Da soli o in compagnia dei loro genitori, i piccoli visitatori potranno trascorre qualche ora con giochi tessili, divertenti esplorazioni tattili, disegni da colorare e da ritagliare e collage di fili e stoffa per liberare la propria creatività. Ma non solo. Dal 24 dicembre (e per tutto il periodo delle festività) a tutti i piccoli che visiteranno la mostra con i loro genitori verrà offerto un goloso regalo di Natale, ad attenderli ci saranno gustosi leccalecca e la dolce cioccolata dello Zar.
Continuano poi gli speciali appuntamenti con le visite guidate e i laboratori. Sabato 26 dicembre due gli appuntamenti in programma, alle 16 e alle 17, per non lasciarsi perdere, prima della chiusura, le meravigliose tele e i preziosi tessuti esposti. L’occasione viene riproposta anche domenica 27 dicembre, alle 11,30 e alle 16,30. Per la visita guidata (al costo di 5 euro più il biglietto d’ingresso) non è necessario prenotarsi. Sempre domenica spazio anche ai laboratori (dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18) che prevedono l’ingresso gratuito per i piccoli e il solo biglietto d’ingresso per gli adulti.
Per chi fosse ancora alla ricerca degli ultimi regali di Natale il bookshop del Museo propone gadgets particolari, dedicati allo Zar, e interessanti oggetti e accessori di prestigio, rigorosamente Made in Prato. Un’occasione in più per acquistare creatività e artigianato di qualità con un occhio di riguardo al prezzo. Il Museo del Tessuto resterà chiuso solo il 25 dicembre e il 1 gennaio.

I commenti sono chiusi.