Auto contro ambulanza: operato alla testa l’autista, ma è fuori pericolo. Dimesse le due volontarie ferite

pic-0133 incidente ambulanzaE’ stato operato ieri sera a Careggi, nel reparto di Neurochirurgia del professor Mennonna, ed è fuori pericolo l’autista dell’ambulanza della Misericordia coinvolta in una paurosa carambola all’incrocio tra via Baldanzi e via Egisto Niccoli (vedi articolo). Sono invece già state dimesse, con prognosi di 20 e 10 giorni, le altre due volontarie rimaste ferite. Sull’incidente sta ora indagando l’Ufficio sinistri della polizia municipale, anche se la dinamica dello scontro è chiara: il mezzo della Misericordia verso le 21.30 di ieri stava trasportando in ospedale un paziente con problemi psichici sottoposto a Tso, scortata da un’auto dei carabinieri, che avevano richiesto l’intervento. I due mezzi procedevano lungo via Baldanzi senza sirena e ad andatura regolare quando, subito dopo il liceo Cicognini, da via Niccoli è sbucata a tutta velocità una Ford S-Max condotta da un cittadino cinese che non ha rispettato lo stop. Lo scontro è stato violentissimo e l’ambulanza è stata sbattuta contro il muro, mentre l’auto ha proseguito per qualche metro prima di fermarsi. I primi ad intervenire sono stati i carabinieri di scorta, che hanno subito allertato il 118. Sono così arrivate nel giro di poco altre tre ambulanze di Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza, insieme ai vigili del fuoco. Il traffico nella zona è stato bloccato per permettere i soccorsi. Il bilancio, dunque, è dei tre volontari feriti, mentre sono rimasti illesi sia gli occupanti dell’auto, sia un’altra volontaria, il paziente e una parente di quest’ultimo, che erano sull’ambulanza.

15 pensieri su “Auto contro ambulanza: operato alla testa l’autista, ma è fuori pericolo. Dimesse le due volontarie ferite

  1. cose che succedono a chi compra la petente ed è ignorante in materia di codice stradale ecct ecct……ma chi è l’autoscuola che gliele vende? perche’ continuare sto’ scempio tra patenti “comprate” e auto senza assicurazioni?

  2. concordo, uno scempio, ma poi non sanno neanche l’italiano e prendono la patente… ma per i quiz come fanno?

    mah..

  3. Li fanno in cinese. Pensa che c’è persino un cdrom in molte lingue con i test di esame dato da tutte le scuole guida. Inoltre qui a Prato c’è persino un’autoscuola con insegnanti cinesi. Il problema non è tanto quello delle patenti comprate… Il problema è che molti non ce le hanno nemmeno le patenti. Spesso quando si va di servizio su un incidente in cui sono coinvolti dei cinesi la municipale attende un connazionale del coinvolto per farsi portare la patente, dato che usano sempre la scusa che hanno lasciato il portafoglio a casa. Inoltre credo sia anche un problema di “cultura della strada” in Cina hanno un modo di guidare molto aggressivo, magari non è facile per loro reimparare a guidare

  4. Io sono cinese e ho preso patente in autoscuola ma perché dite così? E voi pensate di guidare meglio? Brutta gente i pratesi

  5. caro cinese, hai un bel coraggio a dire ” brutta gente i pratese” ;
    sputi nel piatto dove mangi, vergognati!

  6. ragazzi e gli e’ stato un’incidente ,ne capitano a migliaia il giorno…non e’ che ogni cosa bisogna fare una questione di destra sinistra gialli rossi neri…

  7. Caro cinese, rispondi al commento di un singolo accomunando tutti i pratesi in un giudizio negativo, non mi sembri in questo migliore di quelli che chiami “brutta gente”.

  8. Caro cinese.. siccome ritieni noi pratesi brutta gente perchè non torni a casa tua ( in cina ovviamente) tanto qui non sei bene accetto!!!!

  9. cinese spiega perche’ quando un cinese provoca un incidente mette sempre la mano al portafoglio e pensa di liquidare il danno con 100 euro
    se fosse in regola farebbe una denuncia all’assicurazione no?

  10. anche voi fate con noi dopo incidente date soldi e via. Io accomunare tutti come voi fate con tutti i cinesi. Tutti bravi a parlare ma per voi pensare prima è difficile. subito a dire vai via torna in cina sempre stesse cose

  11. ..ti dico solo questo prima di parlare male di noi ti invito a pensare al tuo futuro roseo che avresti avuto in Cina….mi risulta che dalle vostre parti siate molto più tolleranti di noi nel rispetto degli usi, costumi e della legge(= ideologia)…

  12. Che razzisti che siete. Va bene che lui ha generalizzato, ma non mi sembra giusto dire che tutti i cinesi guidano male, che tutti i cinesi non sanno l’italiano. State facendo proprio come lui, e questo solo perchè UN cinese ha fatto un incidente. quanti italiani fanno incidenti? Ma nessuno se ne lamenta, come è giusto che sia. Allora perchè lamentarsi se un cinese sbaglia? capisco fosse stato ubriaco/drogato/ecc… e basta con questa storia di tornate al vostro paese, Dio me ne liberi dal dirlo in tutta la mia vita!

  13. notare che è successo a 300 metri dalla croce d’oro e sono intervenute misericordia, pubblica assistenza e croce rossa italiana…

  14. rispondo a “prato libera” forse la croce d’ oro non è intervenuta perché impegnata in altre missioni?