Basket, la Minorconsumo.it va a Piombino sognando di calare sul parquet il poker di vittorie

corsi-a-rimbalzo minorconsumo.itUna Minorconsumo.it proveniente da tre vittorie consecutive, va in riva al Tirreno finalmente conscia di avere le carte in regola per giocare ad armi pari con Piombino, che dopo essere stata in testa alla classifica fino alla 13ª giornata, è incappata in un periodo buio che con sole 3 vittorie nelle ultime 9 partite, è riuscita a rimanere ancora nel gruppo di testa solo grazie ai troppi passi falsi delle concorrenti.
Nell’andata, alla Toscanini Piombino prevalse per 69 a 72 al termine di una gara con il punteggio sempre in altalena con Prato che, nonostante un Consorti straripante, incappò in una serata negativa al tiro pesante e che sulla sirena fallì la possibilità di acchiappare il supplementare. Quella la prima sconfitta interna dei lanieri che diede il là alla serie di sconfitte che portarono Prato sull’orlo della crisi.
Coach Bini adesso è deciso però ad essere “profeta in patria” essendo nato proprio nella città metallifera; a parte Corsi, fermato tutta la settimana per una sindrome febbrile, ma che vuole essere della partita, tutti gli altri sono apparsi in crescendo di forma. I Dragons sanno che per avere la certezza di accedere ai play off serve almeno un’altra vittoria lontano dai propri tifosi, e dato il non agevole calendario in trasferta, non sarebbe male trovare fin da subito questi due punti, in attesa poi delle due gare consecutive alle Toscanini, quando Taiti e compagni ospiteranno Certaldo e Monsummano. A dirigere l’incontro in programma oggi alle 18 al sono stati designati gli arbitri De Giorgi di La Spezia e Oro di Genova.

I commenti sono chiusi.