Tre giorni con le “maggiolate” nelle strade e nelle piazze della circoscrizione Prato Centro

maggiolataDa oggi, venerdì 30 aprile, a domenica 2 maggio nelle vie e nelle piazze del centro storico e a San Giusto si rinnova l’appuntamento con la tradizionale “maggiolata” organizzata dalla circoscrizione Prato Centro in collaborazione con  l’associazione Octava Rima. Anche questa edizione sarà realizzata con il contributo oramai consolidato di artisti e associazioni locali che si occupano di ricerca e musica popolare.
Si comincia stasera, quindi,  alle 21 in piazza del Comune con la “Festa del Maggio”, a cura di Octava Rima con Gabriele Ara, Siliana Fedi, Francesca Cavicchi, Rony Bargellini, Marzio Matteoli. Ospite d’eccezione Lisetta Luchini. Presenta Franco Casaglieri. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto le logge del Palazzo comunale. Domani, sabato 1 maggio, sempre alle 21, nella Nuova Piazza del Villaggio, di fronte Centro Ventrone, Octava Rima presenta “Maggiolate e stornelli” con Gabriele Ara, Siliana Fedi. Parteciperanno gli  organettisti della Bottega d’Arte Comune. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Centro Ventrone.
Domenica 2 maggio, alle 17 nei giardini di via Carlo Marx, si esibiscono i Maggiaioli di Viaccia. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Centro Civico “Sandro e Lea Pitigliani “ di via Milano 6 / 8. Sempre domenica e sempre alle 17, sotto le Logge del mercato di Piazza Lippi,   ”Arrivano i Cantastorie” con gli improvvisatori dell’Accademia dell’Ottava, Marco Betti, Alessio Magnolfi, gli allievi improvvisatori, Fabrizio Ganugi, Lorenzo Clementi e con i poeti/cantastorie Gabriele Ara e Realdo Tonti. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

I commenti sono chiusi.