Basket, non basta una Toscanini piena di tifosi: Minorconsumo.it costretta alla bella a Certaldo

corsi-a-rimbalzo minorconsumo.itLa Minorconsumo.it manca il colpo del ko e in una Toscanini stracolma cede (44-51) al Certaldo rinviando alla bella i giochi per la promozione., Che non sarebbe stata una passeggiata già si sapeva, come non c’erano dubbi che sarebbe stata una gara a basso punteggio e giocata sui nervi. Alla fine a vincere è stata la squadra che è riuscita ad avere più energie, aiutata anche dalle maggiori rotazioni che le permetteva la profondità della panchina. Certaldo è così riuscita a prevalere ed a riportare la serie sul terreno amico del PalaCanonica, dove mercoledì 2 giugno con inizio alle 21 assisteremo all’ultimo atto di questa interminabile stagione, lunga per le due finaliste, ben 38 gare.
L’inizio è emblematico; la Minorconsumo.it cerca di arginare gli uomini considerati più pericolosi fra i fiorentini, e ci riesce bene tenendo a secco i vari Pieroni, Farnetani e Cantini, ma l’ex Mancini fa il diavolo a quattro e tiene i suoi sempre agganciati ai padroni di casa nel punteggio. Entrambe le squadre tirano sotto il 30% e sono le due triple di Staino a dare il 15 a 14 del primo intervallo. Il secondo quarto vede ancora Mancini e Spampani che ha preso il posto di Pieroni a dare il là al primo allungo degli ospiti. Prato trova qualche punto da Nieri e nel finale con Staino dai 6.25 per andare al riposo comunque in partita sul 25 a 29.
Dopo l’intervallo i Dragons alzano la difesa e in 10 minuti concedono solo 6 punti ai biancorossi. Staino, top scorer di serata con 16 punti, dà il via alla rimonta che si concretizza con la tripla di Biscardi. Purtroppo il 3 su 8 ai liberi smorza l’allungo dei lanieri (35 a 35), che ci provano tuttavia ad inizio dell’ultimo quarto, quando Staino in penetrazione e due jamp di Corsi li lanciano sul più 4. La gara è però ancora lunga e le energie che cominciano a scarseggiare danneggiano i Dragons più della zona allestita dagli avversari che sorpassano con una tripla fortunosa di Cantini. Ormai Prato non segna più costringendo coach Bini al time out, ma al rientro in campo i padroni di casa perdono ancora qualche palla di troppo e Certaldo porta a casa la vittoria. La gara Minorconsumo.it – Desipak Certaldo, ultima comunque casalinga della stagione, sarà trasmessa da Tv Prato stasera alle ore 21,30.

I commenti sono chiusi.