Basket, la Minorcosnumo.it ingaggia il play senese Federico Moroni. Il via al campionato il 26 settembre

basket-generico_3L’ingaggio di Federico Moroni da parte dello staff della Minorconsumo.it era da tempo nell’aria, perché nella ristretta lista di coach Bini dei registi graditi per affiancare Tony Biscardi nel prossimo campionato di serie B, il play colligiano era proprio in cima all’elenco. Il venticinquenne senese, che ha già maturato esperienze importanti nella categoria, s’è detto sin da subito stimolato dal progetto pratese e lusingato dalla stima del coach che gli ha affidato le “chiavi” della squadra, e pronto a sudare già il 23 agosto, giorno del raduno per l’inizio della preparazione.
Con questo colpo dell’ultima ora, che va ad aggiungersi a quello di Capecchi e con l’ormai certa conferma di Farinon al centro dell’area dei Dragons, si può considerare concluso il mercato di rafforzamento della Minorconsumo.it. Coach Bini punterà molto sugli elementi artefici della cavalcata dello scorso anno, a partire da Milo Staino, l’under di lusso che la società è riuscita a trattenere nonostante le offerte anche dalla categoria superiore. Filippo Taiti farà ancora reparto con Farinon e con il capitano Jacopo Corsi sotto i tabelloni, mentre l’under Vannoni dovrà ricambiare la fiducia accordatagli dallo staff pratese confermando la maturazione interrotta dall’infortunio al polso. Consorti infine, dopo l’intervento al tendine d’Achille rotto all’inizio dei playoff, potrebbe non essere pronto per l’inizio della preparazione, ma con ogni probabilità sarà l’arma in più dell’attacco laniero già dalle prime gare di campionato.
Intanto la Federazione ha diramato il calendario che vedrà Prato esordire sul rinnovato parquet delle Toscanini domenica 26 settembre contro un’altra neopromossa, la lombarda Sangiorgese. I ragazzi di coach Bini già al turno successivo incontreranno a Legnano il Royal Castellanza, squadra nel novero delle favorite per la promozione che ha nelle sue fila Stefano Rusconi, quarantaduenne pivot di 210 cm, primo italiano a calcare i parquet dell’Nba nel 1995/96. Il derby casalingo con Firenze è capitato all’ultima giornata dell’andata che coincide con l’Epifania, mentre il ritorno al PalaCoverciano il 17 aprile, concluderà ovviamente  la regular season. Tutto questo avrà un prologo l’11 settembre quando si disputeranno i preliminari di Summer Cup, prima fase della Coppa Italia di Lega. Prato è stata inserita in un girone con Use Empoli, Firenze e Mazzanti Empoli. Solo la prima proseguirà la marcia nel fine settimana successivo mentre la final eight si disputerà nell’ultimo weekend di marzo.

I commenti sono chiusi.