Cantieri eterni sulla sr325, l’IdV si appella all’Anas: “Revochi subito l’appalto alla Cogemar”

sr-325-cantiere-le-costeRescissione immediata del contratto con la ditta Cogemar, titolare dei lavori lungo la Sr325 e responsabile dei ritardi e dei disagi per i cittadini. E’ quanto chiede all’Anas l’Italia dei Valori, preoccupata per i disagi che sopportano tutti i cittadini che percorrono la Sr 325 a causa dei cantieri che ne rallentano la percorribilità ormai da troppo tempo. Per questo i dirigenti dell’IdV della provincia di Prato hanno chiesto chiarimenti all’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Ivano Menchetti e ottenuto da quest’ultimo la promessa che per l’apertura delle scuole a settembre, il cantiere a La Briglia sarà ormai chiuso e smantellato.
IdV è comunque preoccupata per l’andamento dei lavori (appalto di 16 milioni di euro) perché la ditta che sta eseguendo i lavori, la Cogemar, avrebbe dovuto concluderli già entro il 31 dicembre scorso ed è quindi in ritardo di sette mesi.”Questo significa – spiegano i dipietristi – non solo che i cittadini stanno subendo dei disagi per colpa grave di questa ditta ma anche che dal 1 gennaio scorso la Cogemar sta pagando 11mila euro al giorno di penale, il che significa che, a oggi, deve restituire più di due milioni di euro. Una cifra enorme che ci spinge a credere che ormai per questa ditta non ci sia più alcun interesse a finire i lavori. E’ per questo che chiediamo all’Anas, che gestisce l’appalto, di rescindere immediatamente il contratto con la ditta in questione affinché si possa procedere ad un nuovo bando per far eseguire il resto dei lavori, con l’ambizione di trovare una ditta seria e capace di lavorare bene e rispettare i tempi di consegna”.

Un pensiero su “Cantieri eterni sulla sr325, l’IdV si appella all’Anas: “Revochi subito l’appalto alla Cogemar”

  1. I lavori sono iniziati a ottobre/09 e dovevano finire a dicembre/09.
    Ad oggi sforo di 7 mesi ed ancora non sono finiti…. bei conti!!

    Commenta un pò questi numeri, cazzaro di PINCOPANCO che difendi tanto tutti coloro impegnati in questi lavori.I numeri ora non gli ho dati io…… Fammi il piacere coglione!