Ultimo doppio appuntamento al Giardino Buonamici tra musica, degustazioni e incontri culturali

giardino-buonamiciBilancio più che positivo di presenze al Buonamici per la rassegna “Metti una sera in giardino” organizzata dalla Provincia di Prato nella suggestiva cornice del giardino, e del palazzo Buonamici, sede dell’ente. Ultimi due appuntamenti con tante e diversificate opportunità offerte a partire dalle 19.
Si inizia oggi, giovedì 29 luglio, con la cultura del cibo e la sezione “Un Giardino da Gustare” a cura di Slowfood che propone alle 19 il viaggio nella conoscenza del tè accompagnati da Gianni Limberti. A seguire alle 21,30 il concerto di Annamaria Pacini & Giorgio Albiani con “Live Inedito”. Nello Slow corner la presentazione di un prodotto tipico pratese recentemente riscoperto, il vermouth, che sarà accostato ai cocktails realizzati da Ais. Fra questi il giovane, ma già rinomato cocktail Buonamici dedicato alla famiglia che ha dato il nome al palazzo sede della Provincia. Nello spazio di piazza Sant’Antonino per i “Giovedì sera dello Spes” proseguono gli appuntamenti dedicati al tema delle energie rinnovabili e pensati per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali. Alle 21 Paolo Silingardi presenterà il suo eco-thiriller “Il rapporto dryas”, Edizioni Alcyone.
Domani, venerdì 30 luglio, a partire dalle 19 sarà possibile prendere l’aperitivo al fresco del giardino, mentre alle 21,30 nello Slow corner sarà possibile conoscere I sorbetti col melone retato pratese e col cocomero. La serata prosegue con la musica di Random DJ. Grazie alla collaborazione con Slowfood sarà possibile degustare una selezione di salumi e formaggi tipici locali, insieme a dolci oltre a una selezione di caffè tostati a legna, vini, birre artigianali, bibite artigianali, succhi di frutta biologici e cocktails. Infine palazzo Buonamici sarà aperto al pubblico che potrà visitare gli allestimenti in corso: I nostri etruschi e La commedia umana di Giorgio Pierucci (ingresso libero).

I commenti sono chiusi.