E’ iniziato ufficialmente con il raduno di ieri sera la stagione dell’Mg Estra. La formazione di Enrico Bernardini si è ritrovata al Palarogai dove ha iniziato la sua preparazione in vista dell’avvio della stagione regolare. Formazione giovane e con buone prospettive, l’Hockey Prato 1954, dopo due fantastiche promozioni consecutive, punta ad un campionato tranquillo, cercando di raggiungere l’obiettivo salvezza con la forza dei propri giovani.
E in effetti quella laniera è una squadra, salvo dovute eccezioni, dall’età media giovanissima che al suo primo anno in serie A1, seppur da matricola, vuole fare strada. La forza e i capisaldi del gruppo restano uno staff dirigenziale giovane e dinamico e una allenatore, Enrico Bernardini che è il vero e proprio monumento dell’hockey pratese.
“Piedi per terra, il nostro obiettivo è la salvezza – conferma il presidente Massimiliano Gardi – da raggiungere se possibile evitando i playout, cosa che sono convinto questi ragazzi possano raggiungere. Siamo giovani ma i ragazzi sono di valore e gli avversari potrebbero sottovalutarci sono convinto nella capacità dell’allenatore e della squadra”.
Tanti esordienti, qualche giocatore di esperienza la squadra sembra essere ben amalgamata… “In estate sono arrivati tanti giovani su cui puntiamo molto - commenta il ds Ottavio Santoro -. Gli obiettivi sono chiari vogliamo far crescere i nostri ragazzi e raggiungere la salvezza; nonostante l’età anagrafica abbiamo una squadra ben organizzata e i nuovi arrivi di questa Mg Estra sono giovani di grande talento, oltretutto non ho dubbi se sono stati scelti da Enrico Bernardini vuol dire che sono elementi di assoluto valore”.