Basket, gli Under 17 dei Dragons pronti ad iniziare l’avventura nel campionato Eccellenza

squadra-under-17e dragonsTutto pronto ormai per il debutto dei Dragons Under 17 nel campionato Eccellenza. L’appuntamento è per sabato 2 ottobre sul campo dell’ostico Arezzo, campione uscente del torneo Open nella scorsa stagione. I pratesi vengono da 35 giorni di durissima preparazione durante la quale sono state disputate ben sette gare amichevoli, tra cui il torneo “2 Pini” a San Giovanni Valdarno. “Abbiamo lavorato bene e a pieno organico – spiega il coach Tommaso Paoletti, confermato “a furor di popolo” alla guida degli Under 17 -  Quest’anno l’inizio è stato più semplice perché ci conoscevamo tutti, inoltre abbiamo lavorato fino al 15 luglio con intensità”.
Quale potrà essere il ruolo di Prato in questo campionato?
“Considerando che obiettivamente Virtus Siena, Montepaschi e Use Empoli sono più forti, puntiamo senz’altro al quarto posto, sperando sia sufficiente a raggiungere il sogno dell’interzona, perché ancora la federazione non si è espressa in tal senso. Sappiamo che sono almeno quattro o cinque le squadre che lotteranno con noi per ottenere questo risultato. Spero tanto di vedere i ragazzi cresciuti dal punto di vista della maturità acquisendo una maggior convinzione nei loro mezzi”.
Come vede la partita del debutto?
“E’ importante partire subito col piede giusto. Quindi occorre vincere e convincere, portando a casa la gara senza complicarci la vita e mettendo in mostra un buon gioco”.

I commenti sono chiusi.