Conferenza a palazzo Buonamici sulle nuove fonti energetiche, è promossa da Legambiente e Federconsumatori

parco-eolico-paleUn ciclo di incontri lungo il territorio provinciale per parlare di tematiche legate all’ambiente, alle fonti energetiche, rifiuti, acqua e risparmio energetico. Fa tappa a palazzo Buonamici domani, mercoledì 29 settembre (a partire dalle 16), la conferenza organizzata da Legambiente e Federconsumatori di Prato che tratterà il tema delle “Nuovi fonti energetiche”. Si tratta del secondo degli appuntamenti previsti dal progetto “L’energia del risparmio” e vedrà come relatori Maria Rita Cecchini (Sportello Energie Provincia di Prato), Matteo Prussi (Università di Firenze) e Fabio Baldo (Associazione Italiana Bioarchitettura), moderati da Piero Ianniello della Federconsumatori Prato. In occasione dell’incontro sarà distribuito l’opuscolo “L’energia del risparmio”, manuale sul corretto uso delle fonti energetiche.
Il progetto “L’energia del risparmio”, che già dal titolo lascia intendere come la principale fonte energetica sia il risparmio, parte dalla considerazione che ogni singola persona può nel suo piccolo contribuire a una migliore gestione delle risorse naturali. Il ciclo di conferenze proseguirà con successivi appuntamenti per concludersi il prossimo 27 ottobre.

2 pensieri su “Conferenza a palazzo Buonamici sulle nuove fonti energetiche, è promossa da Legambiente e Federconsumatori

  1. Quelli della lega hanno la soluzione! Un motore alimentato a cavolate sparate da Bossi! Avremmo corrente per noi e per mezza Europa!

  2. Gino, anche le tue cavolate non andrebbero sprecate, potremmo utilizzarle per alimentarci come minimo l’intera provincia.