Due giorni pratese per il presidente di Legambiente: stasera conferenza al Terminale con il Cesvot, domani incontro al Datini

vittorio_cogliati_dezzaCreare una rete più efficace tra le associazioni che si occupano di povertà e di consumo critico e consapevole e farle conoscere sul territorio. E’ questo l’obiettivo del progetto “Sos Teniamoci” ideato dalla Delegazione Cesvot di Prato insieme ad oltre 20 associazioni del territorio pratese. Un’iniziativa incentrata su un tema quanto mai attuale per la realtà pratese: le povertà, anche per “accompagnare” le famiglie in una scelta di vita più sobria e solidale. Pensata, prima di tutto, per i giovani e gli adulti.
Stasera, lunedì 27 settembre, si terrà la seconda conferenza aperta a tutti: appuntamento alle 21 al Cinema Terminale di vai Carbonaia, 31. Ospite della Delegazione Cesvot di Prato, Vittorio Cogliati Dezza presidente nazionale di Legambiente che parlerà del “Concetto di sobrietà finalizzato al mondo d’oggi”. Cogliati Dezza rimarrà in città anche domani, martedì 28, per incontrare dalle 8 alle 10 gli studenti del Datini. L’istituto professionale pratese partecipa infatti da aprile e per tutto l’anno scolastico 2010/2011, attraverso il progetto scuola e volontariato, alla serie di incontri nelle scuole superiori promosse nell’ambito di “Sos Teniamoci” dalle associazioni coinvolte che portano  le loro riflessioni offrendo ai ragazzi forti momenti di confronto e di crescita.

I commenti sono chiusi.