I volontari di Croce Rossa e Pubblica Assistenza in campo a Santa Lucia per una sfida a calcio con raccolta di fondi

ambulanze-variePer una sera toglieranno le divise delle associazioni per indossare quelle da calcio, ma sarà per un fine benefico.  Sabato prossimo 2 ottobre, alle 21, il campo sportivo “Vittorio Rossi” in viale Galilei (zona Santa Lucia), ospiterà una partita di calcio che vedrà contrapposte le squadre formate da volontari della Croce Rossa Italiana e da volontari della sezione di Santa Lucia della Pubblica Assistenza “L’Avvenire”. L’ingresso è ad offerta libera e tutto il ricavato sarà ripartito equamente tra le due associazioni e verrà utilizzato per le attività di volontariato.  Gli organizzatori fanno sapere che la destinazione effettiva del ricavato dipende anche dall’entità: in ogni caso sarà destinato o all’acquisto di materiali per soccorso sanitario 118 oppure fatto confluire in un fondo acquisto ambulanza. Tutti sono invitati ad assistere all’incontro: non ci saranno biglietti da comprare e l’ingresso sarà ad offerta libera, per dar modo a chiunque di contribuire nella misura che riterrà più consona, ben sapendo che la loro offerta andrà a migliorare un servizio che viene offerto a tutta la comunità. L’auspicio degli organizzatori, quindi, è che sabato sera quante più persone possano intervenire per partecipare alla serata benefica.

2 pensieri su “I volontari di Croce Rossa e Pubblica Assistenza in campo a Santa Lucia per una sfida a calcio con raccolta di fondi

  1. Sì, Roberto, ci vuole forza…
    La condizione atletica dei giocatori di croce rossa è alquanto precaria per molti di loro!!!! Meno male che c’è l’ossigeno sulle ambulanze!!!!