Il Castello si illumina di rosa per sostenere la campagna per la prevenzione al tumore al seno della Lilt

castello-imperatore-notte-luciLa notte di giovedì 30 settembre il Castello dell’Imperatore si tingerà di rosa a sostegno di una nobile causa. Il Comune ha infatti deciso di aderire alla campagna Nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Una luce rosa  avvolgerà per tutta la notte uno dei monumenti simbolo della nostra città  per testimoniare che , grazie ad un’efficace e corretta prevenzione , il tumore al seno può essere vinto.
Molte altre città italiane illumineranno di rosa – colore simbolo della lotta contro il tumore al seno – monumenti, edifici e statue in nome della medesima causa e si accenderanno di luce rosa anche location famose e prestigiose come  l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), l’Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

2 pensieri su “Il Castello si illumina di rosa per sostenere la campagna per la prevenzione al tumore al seno della Lilt

  1. circa una donna su 10 e’ colpita dal cancro al seno, cio’ fa’ riflettere molto ricordiamoci sempre della PREVENZIONE!