Mettersi in proprio e aprire un’attività: alla Fil seminari di autoimprenditoria per sapere tutto quello che bisogna fare

apprendista-lavoro-giovani-tutorIn tempi di difficoltà come questi, quando trovare lavoro è un’impresa, in tanti hanno la tentazione di mettersi in proprio e provare a diventare imprenditori di se stessi. Una strada affascinante ma anche piena di incognite. E’ importante, infatti, trovare i giusti punti di riferimento. Ecco quindi, perché tutti coloro che desiderano avere un primo orientamento su come fare ad aprire un‘attività in proprio non potranno perdere i nuovi seminari promossi dallo sportello auto imprenditoria del Centro per l’Impiego Fil spa della Provincia di Prato.
Tante le possibilità di frequentare gli incontri formativi durante tutto il mese: mercoledì 5 ottobre dalle 14 alle 18 si svolgerà il primo modulo che fornirà informazioni di base sull’auto-imprenditoria e sull’analisi di fattibilità dei progetti imprenditoriali. Lo stesso seminario sarà replicato giovedì 14 ottobre dalle ore 9-13 e martedì 26 ottobre dalle 14 alle 18. Successivamente chi volesse approfondire le proprie conoscenze in tema di auto imprenditoria e quindi concretizzare la propria idea, non potrà perdere il seminario del 19 ottobre dalle 14 alle 18, che fornirà elementi per la redazione del business plan con esercitazioni guidate all’analisi di fattibilità.
Per partecipare è sufficiente prenotarsi al numero tel. 0574-613211 nell’orario d’apertura al pubblico (lunedì  ore 14,30-18 e martedì, mercoledì, giovedì ore 9-12 e 14,30-17) oppure scrivere una mail per confermare la propria presenza al seguente indirizzo: pastore.fil@centroimpiegoprato.it. Visto che i posti sono limitati è necessario effettuare la prenotazione quanto prima.

I commenti sono chiusi.