“Terzo tempo” in aula questa mattina per i dirigenti della società di rugby I Cavalieri – Fabrizio Colzi, Marco Bertocchi, Alberto Vannucci, Claudia Cavaliere, il coordinatore Saverio Trecas e il responsabile per Montemurlo Francesco Fusi – che questa mattina hanno incontrato il preside della scuola media “Salvemini – La Pira”, Stefano Papini e l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo, Gianluca Giancaterino. Scopo della riunione la presentazione del progetto per la creazione di un gruppo sportivo rugbistico scolastico.
“Questo incontro tra l’amministrazione comunale, la scuola e l’associazione dei Cavalieri ha ancora una volta ribadito l’interesse verso questa disciplina sportiva. La collaborazione è solo all’inizio, ma sono sicuro che porterà molti frutti e traguardi inaspettati- ha commentato l’assessore allo sport, Gianluca Giancaterino- e a breve i ragazzi montemurlesi potranno giocare a rugby direttamente nelle loro scuole.”
Durante l’anno alcuni dirigenti della società sportiva terranno, quindi, delle lezioni in ciascuna classe della scuola, presentando e facendo conoscere meglio agli studenti il gioco del rugby, le sue regole, la sua storia e la sua “filosofia”. Sono previsti anche incontri aperti ai genitori, momenti di conoscenza con i giocatori della “prima squadra” e la partecipazione ad alcuni tornei. In futuro la promozione del rugby sarà estesa anche alle prime e seconde classi delle scuole primaria di Montemurlo.