Poggio a Caiano, a scuola si va con il Pedibus: da domani riparte il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini

cordata-pedibusRiparte a Poggio a Caiano il progetto Pedibus per l’anno scolastico 2010-2011. Il servizio, realizzato alla cooperativa Alambicchi per conto del Comune, sarà di nuovo attivo da domani, martedì 28 settembre, e sarà rivolto anche quest’anno agli studenti della scuola primaria “Lorenzo il Magnifico”, che dunque avranno la possibilità di andare a scuola a piedi accompagnati da educatori qualificati.
“Il Pedibus – dice il sindaco di Poggio a Caiano, Marco Martini – è un servizio che ha avuto numerose adesioni fin dalla sua prima edizione e sul quale il Comune punta molto perché può essere considerato un primo passo per promuovere nuove abitudini che hanno importanti obiettivi educativi. I risultati finora si possono considerare ottimi, dato che oltre al successo di numeri, abbiamo osservato che il Pedibus ha contribuito a creare una vera consuetudine nei bambini: alcuni di coloro che avevano aderito al progetto all’inizio, crescendo hanno continuato ad andare a scuola da soli a piedi”.

Un pensiero su “Poggio a Caiano, a scuola si va con il Pedibus: da domani riparte il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini

  1. bello il Pedibus e’ quello dei flinston per caso?
    se lo mettete in commercio ditelo che lo aquisto …….