Tennis, in evidenza le giovani racchette del Tc Prato: Stefanini vince il torneo di La Spezia, le Under 12 alle finali nazionali

Jacopo Stefanini

Jacopo Stefanini

Momento d’oro per il tennis pratese con la vittoria di Jacopo Stefanini al torneo di Spezia nella manifestazione nazionale di 3° categoria. L’atleta del Tc Prato, non ancora quattordicenne, ha disputato un torneo di spessore superando giocatori esperti e con molta più esperienza rispetto a lui.
Intanto le ragazze under 12 del Tc Prato, capitanate dal maestro Antonio Cotugno, superano a Cagliari la squadra sarda e si qualificano così per il girone finale a squadre che si svolgerà al Park Genova dall’1 al 3 ottobre per la conquista del titolo italiano.  La squadra pratese vede in formazione Lucrezia Stefanini, Alessandra Simonelli, Ludovica Gori, Rachele Mariotti ed Elena Foggia che hanno raggiunto un risultato storico per il club biancoazzurro. Sono state Lucrezia Stefanini e Alessandra Simonelli a dare la vittoria nei due singolari disputati e permettere di accedere al gruppo alla final four. Nel turno precedente la squadra pratese aveva superato 2-0 il Tc Gaja Trieste e ora l’obiettivo è il titolo italiano.

I commenti sono chiusi.