Allagamenti a Narnali, il Pd: “Dopo quasi un mese il Comune non ha ancora fatto nulla per la messa in sicurezza”

E’ passato quasi un mese dalla drammatica notte tra il 4 e il 5 ottobre scorsi quando, oltre alla tragedia del sottopasso di via Ciulli dove morirono tre donne, numerose abitazioni ed esercizi commerciali della città hanno subito fenomeni di allagamento, con conseguenti danni materiali. Il capogruppo Pd in consiglio comunale Massimo Carlesi e il consigliere comunale Pd Andrea Colzi, lo scorso mercoledì 27 ottobre, accompagnati dal presidente del comitato locale Oliviero Giorgi, hanno effettuato un sopralluogo a Narnali nelle vie più colpite dagli allagamenti. “Abbiamo constatato – sottolineano Carlesi e Colzi – che non solo non sono ancora state individuate le cause esatte dell’allagamento (stando alle ricostruzioni fatte dai residenti un fiume, probabilmente dovuto alla tracimazione del torrente Vella, avrebbe attraversato la frazione da nord a sud, percorrendo via Pasubio, via di Maliseti e via Ortigara per finire nel sottopasso in via Ciulli) ma non sono stati nemmeno effettuati quegli interventi che garantirebbero la sicurezza della zona in futuro. In particolare ci riferiamo alla pulizia dei tombini e al ripristino dei fossati che corrono ai lati di via della Pace, che sono oggi deposito di rifiuti e materiali di ogni genere. Da qui l’interpellanza con la quale chiediamo all’amministrazione comunale se sono previsti interventi a monte della zona colpita, riguardanti la riduzione del rischio idrogeologico legato al torrente Vella; se sia prevista inoltre la pulizia dei fognoli e infine concludono , se siano previsti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali adiacenti via della Pace”.

4 pensieri su “Allagamenti a Narnali, il Pd: “Dopo quasi un mese il Comune non ha ancora fatto nulla per la messa in sicurezza”

  1. Lo sanno anche i bambini dell’asilo che fino a che c’è aperta l’inchiesta della magistratura il comune non può fare niente ma per i comunisti pur di fare polemica se le inventano pure.

  2. Comunisti?? Vabbè che siamo ad halloween, ma vedere le streghe davvero mi sembra esagerato!

  3. e questi sarebbero quelli che vorrebbero governare a prato. come siamo caduti in basso. il bello è che pensavo che essere governati dalla destra fosse il punto più basso per prato. mamma mia