Basket, i Dragons sul neutro di Cecina contro Lucca per calare il tris di vittorie

Reduce da due probanti vittorie consecutive, la Minorconsumo.it si appresta a disputare oggi, domenica, alle 18 sul neutro di Cecina una gara basilare per mantenere invariate le speranze di playout. A sbarrarle la strada ci sarà L’Arca Impresa Lucca, diretta concorrente alla lotta per la salvezza che attualmente insegue i pratesi a due punti di distacco. L’incontro si disputerà come detto a Cecina a causa della pesante squalifica del campo dei lucchesi che per l’aggressione dei propri tifosi nella gara persa contro Firenze, è stata sanzionata con ben 4 giornate. La distanza minima consentita di 80 km dal proprio campo ha fatto scegliere la destinazione tirrenica, neppure troppo favorevole ai Dragons che dovranno allungare non poco la trasferta. Pagata la sanzione per Geminiani e Droker, entrambi squalificati per una gara, i lucchesi dovranno fare a meno invece di Biancani, al quale la Commissione Giudicante ha confermato le due giornate di stop.
Sul fronte pratese, coach Bini in settimana ha ammonito i suoi ragazzi a non esaltarsi più di tanto per le due vittorie consecutive, ma a preparare con umiltà quest’incontro che potrebbe mettere un cuscinetto di 4 punti con la quartultima in classifica. Preoccupano le condizioni di Consorti che nella gara con Iseo, dove è stato eccellente protagonista, ha subito un duro colpo alla clavicola e che in settimana ha dovuto allenarsi a scartamento ridotto. L’ala pratese stringerà i denti e sarà comunque della partita. Per il resto, pur dolendosi per la penuria di spazi per gli allenamenti, il tecnico pratese ha tutti gli elementi a disposizione a parte Banci la cui distorsione alla caviglia destra non è ancora del tutto risolta e rientrerà in gruppo dalla prossima settimana.
Arca Impresa Lucca vs Minorconsumo.it Prato sarà teletrasmessa da TV Prato mercoledì 2 marzo alle ore 21.50 ed in replica il giorno successivo alle 24.

I commenti sono chiusi.