I pratesi del Teatro delle Muse portano in scena a Montale “La fabbrica maledetta”

A un passo da Prato, presso lo Spazio Totemaju di viale Masini 101 a Montale,  domenica 27 marzo (ore 21), la compagnia tutta pratese “Teatro delle Muse” porterà in scena “La fabbrica maledetta”, uno spettacolo molto interessante basato su un fatto realmente accaduto.
New York, 25 marzo 1911. Alla Triangle Shirtwaist Company, una delle più grandi industrie produttrici di camicette alla moda di quel tempo, scoppia un incendio che causa la morte di 146 persone, per la maggior parte giovani operaie di origine italiana e dell’est europeo. Lo spettacolo, presentato in forma di progetto, si dipana come una matassa attraverso le parole di coloro che sono sopravvissuti, ma anche le testimonianze di chi assistette a quella tragedia. Regia e Progetto Audio di Massimiliano Vintaloro; azioni mimiche di Ester D’Argenio.
Un momento di grande teatro ideato e messo in piedi da un ‘altra realtà culturale della nostra città , un’altra delle compagnie emergenti che riescono a creare progetti veramente pregevoli  e degni di nota.

I commenti sono chiusi.