Giovane cinese aggredita in centro da tre ragazze nomadi, messe in fuga dall’intervento di due addetti di Asm

Movimentato episodio ieri sera in centro per il tentato scippo ai danni di una giovane cinese messo in atto da tre nomadi. La 22enne presa di mira, è stata assalita mentre stava percorrendo a piedi corso Savonarola proveniente da piazza San Domenico. Le tre nomadi – tutte nate a Prato e qui residenti, con età dai 19 ai 22 anni, due con numerosi precedenti – l’hanno circondata, poi una di loro ha cercato di strappare la borsa dal braccio della giovane cinese, che ha opposto resistenza ed è riuscita a divincolarsi fuggendo verso piazza San Niccolò, inseguita dalle tre nomadi. Per fortuna, in auto della cinese sono intervenuti due operatori dell’Asm, un uomo e una donna, che stavano eseguendo la pulizia della strada. Il loro intervento è stato decisivo per mettere in fuga le tre ladre che, poco dopo, sono state rintracciate da una pattuglia delle Volanti in via del Purgatorio. Gli agenti le hanno bloccate e identificate. Successivamente la cinese le ha riconosciute come quelle che l’avevano aggredita. A quel punto le tre giovani sinti sono state portate in questura e qui denunciate per il reato di tentato furto con strappo. La 22enne cinese, invece, è stata portata al pronto soccorso dopo che aveva accusato un malore per lo stato di ansia provocato dalla vicenda. E’ stata giudicata guaribile in sette giorni.

4 pensieri su “Giovane cinese aggredita in centro da tre ragazze nomadi, messe in fuga dall’intervento di due addetti di Asm

  1. ..ma continuiamo pure ad accoglierle….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buttare via la chiaveeeeeee

  2. Che ci s’ha a aprire un bel giro di scommesse? Si fa un torneo di kickboxing….ROM contro Cinesi…e la finale la facciamo al campo di Mezzana. Sai che ritorno pubblicitario!

  3. ma chi sono queste rom? quelle che hanno la villetta nella strada della concessionaria della SMaRT?
    ma rimandiamole in calvana invece di dare la casa a questa gente e che casa!!!

  4. ormai sono conosciute ste 3…sono sempre le solite, una bella casa…piene di soldi..non gli manca nulla solo noi non ce la facciamo ad arrivare ad ogni 30 del mese, ma tutto va bene del resto…bene cosi…mi vergogno onestamente di essere pratese…