Tennis, a Prato si sfidano le migliori racchette a livello giovanile di quattro regioni italiane

Prato invasa dai giovani tennisti. Vedremo tanti atleti con borsone e racchetta girare per la città laniera per disputare il torneo considerato più importante a livello nazionale del centro nord Italia. Il Primo Trofeo Rossomandi Circuito Nazionale Giovanile by Lotto prenderà il via sabato 2 e terminerà domenica 10 aprile 2011, e metterà in campo 472 atleti in singolare e più di 50 coppie in doppio e sarà l’unica manifestazione che si svolgerà in queste categorie nelle 4 regioni.
La manifestazione è organizzata dal Tc Prato e dal Ct Etruria in collaborazione con i circoli pratesi (Tc Bisenzio, Tc Costa Azzurra, Tc Valbisenzio Vaiano e Tc Paolo Ciampi Coiano), il Coni di Prato e la Federtennis. Il torneo vedrà in gara i migliori Under 10/12/14/16 (maschile e femminile) italiani della zona macroarea centro nord che comprende Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna e sarà seguito dal maestro federale Giovanni Paolisso.
La manifestazione oltre a premiare i vincitori delle varie categorie assegnando i punti per il circuito nazionale riconoscerà il Trofeo Fair Play (maschile e femminile) per i ragazzi che dimostreranno dentro e fuori dal campo di giocare con lealtà e in modo corretto.

I commenti sono chiusi.