Un ciclo di sei incontri per spiegare ai giovani la Costituzione: lo promuovono Provincia e associazione 25 Aprile

Un ciclo di incontri per conoscere la nostra Costituzione. Lo promuove l’associazione “25 aprile Prato Sud”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato. Questa mattina l’iniziativa è stata presentata dal presidente dell’associazione Armando Gattai insieme al portavoce Gino Benvenuti e dal presidente della Provincia Lamberto Gestri. Sono in tutto sei incontri, che partono il 5 maggio, promossi prevalentemente nelle scuole superiori, al Pin e alla Biblioteca Lazzerini. L’ultimo incontro, previsto per il 2 giugno, darà invece l’opportunità di leggere insieme brani della Costituzione nel corso dell’appuntamento previsto nel giardino di palazzo Buonamici, sede della Provincia.
“E’ una iniziativa che abbiamo abbracciato con la consapevolezza di quanto sia importante in questo momento nel nostro paese rifarsi ai valori della Costituzione – ha detto il presidente Gestri – La carta su cui si fonda la nostra democrazia ha bisogno di noi. Un ciclo di lezioni per conoscerla meglio e sostenerla in maniera più efficace è importante”. Gattai e Benvenuti hanno ripercorso la nascita e gli obiettivi dell’associazione 25 aprile, che si propone, “con la Costituzione nel cuore, di diffondere i valori della carta coinvolgendo una pluralità di voci, sensibilità, orientamenti politici e di fede, così come l’hanno scritta i padri costituenti”.

Un pensiero su “Un ciclo di sei incontri per spiegare ai giovani la Costituzione: lo promuovono Provincia e associazione 25 Aprile

  1. errore tipografico!!!! rimandare in stampa!!! Il titolo corretto e’:
    La costituzione della Repubblica Popolare Cinese”. Correggasi anche il primo articolo di detta costituzione come seguente: “La Cina e’ una repubblica antidemocratica fondata sul lavoro a nero: