Nuoto, i master del Csi Prato conquistano la quinta piazza al Trofeo Città di Firenze

Nella splendida cornice della piscina comunale di Firenze ”Paolo Costoli” la società master Nuoto Firenze ha organizzato il 3° Trofeo Città di Firenze, meeting di livello internazionale, che è valso come anticipo dei campionati europei di nuoto master. Hanno partecipato 68 squadre in rappresentanza dell’Italia, dell’Europa e degli altri continenti, per un totale di 1360 atleti gara.
Nonostante i numerosi impegni sostenuti nel mese di maggio, il Csi Nuoto Prato, Bieffe sistemi, Dinoimpianti, New Washing non ha voluto mancare all’appuntamento, anche se con un organico ridotto al 60%. Le gare in programma hanno evidenziato l’ottimo stato di forma degli atleti pratesi, che anche questa volta non hanno deluso il direttore tecnico Sergio Puggelli, piazzandosi al quinto posto nella classifica a squadre. Molti sono saliti sul podio, battendo rivali di alto spessore tecnico. Intanto presso la piscina di via Roma continua la preparazione dei 18 master pratesi per i campionati italiani che si svolgeranno a Ostia dal 22 al 27 giugno, mentre gli altri nuotatori che non potranno partecipare all’appuntamento conclusivo della stagione approfitteranno dei mesi estivi per perfezionare stili e tecnica.
Per il Csi Nuoto Prato è anche tempo di fare un bilancio della stagione che sta per giungere al termine; una stagione sicuramente soddisfacente, che ha visto la squadra pratese sempre ai primi posti delle classifiche e che si è sempre saputa distinguere, oltre che per l’alto livello sportivo, anche per l’unione e la forte aggregazione del gruppo.

I commenti sono chiusi.