Poliziotto fuori servizio blocca ladro di biciclette. Ragazzino di 16 anni fermato su uno scooter rubato

Biciclette e motorini si confermano in testa nella speciale hit parade dei furti. Ma per fortuna negli ultimi giorni le “guardie” hanno messo qualche punto a loro favore a discapito dei “ladri”. Nella tarda serata di ieri, ad esempio, un agente di polizia fuori servizio ha notato uno straniero dell’Est Europa nascondere una bici sotto il Ponte alla Vittoria. Il poliziotto ha notato che la bici era chiusa con un lucchetto. Ha quindi avvertito i colleghi del 113 ed è intervenuto, bloccando lo straniero, poi identificato come un rumeno di 33 anni. Intanto erano arrivati anche i colleghi della Volante e insieme hanno recuperato la bicicletta: un modello da passeggio City Road Jumpertrek Smart di colore grigio metallizzato, chiusa con un lucchetto ricoperto da plastica verde. Visto che il rumeno non è stato in grado di giustificare come mai aveva la bici ma non le chiavi del lucchetto, è stato denunciato per il reato di furto aggravato, mentre sono in corso le ricerche del proprietario della bici.
E sempre ieri, verso le 22, una Volante ha fermato un pratese di 16 anni che, in via Duccio, alla vista degli agenti ha provato ad allontanarsi a bordo di uno scooter. Una volta fermato il ragazzino, è risultato che la moto era stata rubata ad un albanese di 21 anni, che l’aveva lasciata in riparazione in una officina di via Pistoiese. Il 16enne è stato quindi denunciato per ricettazione. Sono stati invece i parà di una pattuglia interforze a bloccare in via Guasti un maghrebino di 46 anni, con precedenti per furto di biciclette. L’uomo girava con un grosso tronchese metallico. E’ stato quindi denunciato per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Un pensiero su “Poliziotto fuori servizio blocca ladro di biciclette. Ragazzino di 16 anni fermato su uno scooter rubato

  1. bravi bella operazione,ma dovrebbero dare potere anche alla popolazione,perchè se io fermo uno a rubare,e lo tengo fermo in attesa delle forze di polizia,lui mi può denunciare per sequestro di persona,ecco perchè i cittadini non lo fanno,vedono e vanno per la loro strada,cosi i furti aumentano.