Tennis, giornata agrodolce per le squadre pratesi: Il Tc Bisenzio ai play off di serie B, mentre il Tc Prato (serie A2) e Ct Etruria vanno agli spareggi salvezza

Il Tc Prato esce sconfitto nell’ultima partita del girone di serie A2 contro il Tc Trapani e arriva quarto uscendo all’ultimo dai play-off. La squadra capitanata da Gianluca Rossi si è ritrovata 2-2 dopo i singolari ma non è riuscita a superare le coppie siciliane incappando in una sconfitta che li costringe così a giocarsi i play-out. Domenica prossima sarà subito impegnata contro il Tc Trento in un match unico in casa. In serie B il Tc Bisenzio supera 4-2 il Tc Rivoli in Piemonte e si qualifica per i play-off promozione. La squadra del presidente Antonio Bove vince grazie alle vittorie in singolare di Dell’Acqua, dello straniero Giner e di Santangelo e del doppio composto da Giner e Dell’Acqua ed è terza del girone. “Per noi è un grande risultato essere riusciti a centrare i play-off – dice Stefano Bonechi Ds del Tc Bisenzio –il primo obiettivo è stato raggiunto perché in questa maniera siamo salvi. Ora potremo sfidare le squadre più forti d’Italia e sono sicuro che con la tranquillità potremo anche noi dire la nostra. Un grazie ai ragazzi che nella partita decisiva hanno veramente giocato alla grande”.
Il Ct Etruria,in casa, viene superato nel derby dal Ct Scandicci per 5-1. Unico a vincere in singolare per la squadra pratese è il mai domo Massimiliano Fallani che supera Damiano Fabbrucci al terzo set. Lotta Seminara ma deve soccombere con il giovane Fanucci. Poi i doppi sono entrambi a favore dei fiorentini che così vanno ai play-off per il Ct Etruria impegno spareggi salvezza. Risultati positivi tra i giovani con la vittoria nel torneo under 10 femminile del Tc Europa di Flora Palandri (Tc Bisenzio) oltre alle vittorie nell’under 12 maschile e femminile a squadre del Tc Prato e quella a sorpresa dell’under 14 femminile del Ct Etruria con affermazione di Brigitta Andrei sulla campionessa italiana Tatiana Pieri. Bene anche i maschi del Ct Etruria con affermazione per 2-0 sullo Junior Carrara.

I commenti sono chiusi.