Vaiano, 290 bambini invaderanno piazza del Comune: è in programma la Festa del Libro

Conto alla rovescia per il grande evento di fine anno scolastico della scuola primaria di Vaiano. Domani, mercoledì 1 giugno, ben 290 alunni dell’istituto comprensivo “Lorenzo Bartolini” invaderanno la mattina piazza del Comune dove parteciperanno alla “Festa del libro”. Questo è un appuntamento consolidato che, da tempo, permette alla scuola di presentare ai genitori e alla città le attività svolte dai bambini nel corso dei vari laboratori didattici. L’iniziativa è organizzata dalla scuola primaria di Vaiano col coordinamento del Comune, che ha pensato al montaggio di un palco e alla sistemazione dell’impianto voce.
La Festa di questo anno è dedicata interamente ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Dalle 11 alle 12, i bambini, accompagnati dagli insegnanti, si sposteranno dall’istituto nella piazza e qui andrà in scena il grande evento. Intoneranno tutti insieme l’Inno di Mameli e altri brani famosi, e saranno accompagnati dalla Banda di Schignano. Poi sarà tagliata una grande torta tricolore e  tutti i bambini potranno prendere la loro fetta. Al termine gli alunni di ciascuna classe faranno ritorno a scuola.
Dalle 11,40 alle 12,40 l’istituto sarà aperto e i genitori potranno visitarlo e scoprire da vicino i progetti e i lavori realizzati dagli alunni nel corso dell’anno.
Per permettere lo svolgimento della festa, parte di piazza del Comune, ovvero l’area che di solito è occupata dal mercato, sarà chiusa al traffico e alla sosta fino dalle prime ore della mattina.

I commenti sono chiusi.