Da domani a sabato si riasfalta via Catani, la strada verrà chiusa in quattro fasi successive: ecco le deviazioni previste per il traffico

Da domani martedì 21 fino a sabato 25 giugno, lungo tutta via Catani saranno in corso i lavori per il risanamento del manto stradale e il rifacimento del tappeto di usura così come previsto nell’ambito del progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della circoscrizione Prato Est.
La strada verrà chiusa alle auto in quattro fasi successive, via via che verranno riaperti i tratti di strada interessati dai lavori.
Nella prima fase stop al traffico nel tratto di via Catani compreso tra via Ferrucci e via Picasso, mantenendo libera l’area di intersezione della stessa via Catani con  via  Picasso e via Ferrucci; nel medesimo tratto sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. I veicoli provenienti da viale Montegrappa con direzione via Catani saranno deviati in via  Ferrucci, via  Garella, via  Picasso, via Catani; quelli provenienti da via Catani saranno deviati in via Picasso, via  Valla, via Ferrucci e viale  Marconi. In questa prima fase sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Michelozzo, nel tratto compreso tra via Catani e via  Garella, mentre via Michelozzo diventerà strada senza uscita sia all’interesezione con via Garella verso via Catani che all’inTeresizione con via Ferrucci :
Nella seconda fase sarà chiusa al transito l’area della rotatoria fra via Catani e via Picasso.  Il traffico veicolare proveniente dal lato di viale della Repubblica con direzione Mezzana sarà deviato in via del Cittadino e via Ferrucci per immettersi nuovamente in via Catani; quello proveniente da via Marconi con direzione viale della Repubblica sarà invece deviato in via F. Ferrucci, via A. Garella, via del Cittadino, via G. Catani.  Diventeranno strade senza uscita via Catani, all’intersezione con via Michelozzo; via Catani all’intersezione con  via del Cittadino, via Picasso  all’intersezione con via Garella.
La terza fase prevede chiusura al traffico e divieto di sosta del tratto di via Catani compreso tra via del Cittadino e via Picasso, mantenendo libera l’area di intersezione della stessa via Catani con via Picasso e via del Cittadino. I veicoli provenienti dal lato di viale della Repubblica con direzione Mezzana saranno deviati  in via del Cittadino, via F. Ferrucci per immettersi nuovamente in via G. Catani  oppure  via del Cittadino, via P. Picasso e via G. Catani; quelli provenienti dal lato via G. Marconi con direzione viale della Repubblica saranno deviati in Via P. Picasso, Via A. Garella, Via del Cittadino, Via G. Catani.
Nella quarta e ultima fase la chiusura al traffico riguarderà il tratto di via Catani compreso tra viale della Repubblica e via del Cittadino, mantenendo libera l’area di intersezione della stessa via G. Catani con il viale della Repubblica e con via del Cittadino.  Il traffico veicolare proveniente dal lato di viale della Repubblica con direzione Mezzana sarà deviato in viale della Repubblica, via F. Ferrucci, via del Cittadino per immettersi nuovamente in via G. Catani oppure  viale della Repubblica (lato Museo L. Pecci), via A. Modigliani, via S. Andrea a Tontoli, via del Cittadino e via G. Catani;  quello proveniente dal lato via G. Marconi con direzione viale della Repubblica sarà deviato in via del Cittadino, via F. Ferrucci e viale della Repubblica oppure via del Cittadino, via Sant’Andrea a Tontoli, via A. Modigliani e viale della Repubblica.

I commenti sono chiusi.