Social Business, domani a Officina Giovani una giornata dedicata al workshop organizzato dallo Yunus Centre

E’ fissato per domani, martedì 28 giugno, l’appuntamento pratese con il Social Business Day, festeggiato in tutto il mondo da chi segue le idee di Muhammad Yunus, il premio Nobel per la pace che ha condotto una battaglia globale contro la povertà usando lo strumento del microcredito.
L’appuntamento con l’iniziativa “Social Business: fare la differenza” è nella Sala Eventi di Officina Giovani, a partire dalle 9.30. L’iniziativa è organizzata dallo Yunus Social Business Centre University of Florence e consiste in un workshop i cui lavori occuperanno l’intera giornata. Il workshop è rivolto in particolare a tutti coloro vogliono saperne di più sul Social Business, su come costruirlo e come svilupparne la dinamica economica e di finanziamento servendo sempre un obiettivo sociale. Il workshop a Officina giovani è inoltre un’occasione unica per fare network con persone che, seppur con competenze diverse, hanno gli stessi interessi.

Un pensiero su “Social Business, domani a Officina Giovani una giornata dedicata al workshop organizzato dallo Yunus Centre

  1. Ma perchè un essere umano ha bisogno di credito (o di microcredito) per vivere? Quale mente malate puo’ aver concepito questo assurdo meccanismo?