Vaiano, a La Briglia torna ModaEstate: sfilate, musica, balli e tanto divertimento per una serata indimenticabile

Conto alla rovescia per l’VIII edizione di “Modaestate 2011”, l’evento che il 24 giugno trasformerà la frazione de La Briglia di Vaiano in un grande palcoscenico di livello nazionale. Moda, creatività, musica e comicità, sono questi gli ingredienti principali che rendono unico questo grande spettacolo nato, poco meno di dieci anni fa, dalla curiosità e dall’estro di alcuni giovani del paese che oggi fanno parte dell’associazione Eventi La Briglia. L’edizione 2011 è organizzata da questa associazione, in collaborazione con il Circolo La Spola d’Oro, supportata da un contributo da parte del Comune di Vaiano e con il patrocinio anche della Provincia di Prato e della Comunità Montana.
La serata inizierà con un omaggio musicale moderno ai 150 anni dell’Unità d’Italia, e proseguirà con la sfilata degli abiti realizzati dallo stilista e organizzatore dell’evento Federico Stefanacci che omaggerà la cantante pop Kylie Minougue.
Anche questo anno alla manifestazione è stato abbinato un concorso di moda che selezionerà e poi premierà le creazioni presentate da un concorrente fra i molti provenienti da tutta Italia che si mettono in  gara per aggiudicarsi una borsa di studio del valore di mille euro, un servizio fotografico, nonché il premio della critica “Beniamino Forti”.
Torneranno i bambini che fileranno con le proposte di un negozio di Prato, sfileranno altri negozi della Val di Bisenzio e poi è prevista la presentazione delle creazioni artigianali in materiale polimerico provenienti direttamente da Caserta.
Non mancheranno stilisti affermati del territorio nazionale con Graziano Amadori, Michele Gaudiomonte, Luca Tommasoli, quest’ultimo vincitore del concorso Modaestate dello scorso anno. La sera sarà allietata da intermezzi musicali a cura di Arianna Ricò , Donatella Cimboli e del coro gospel Saint Paul Choir. Come di consueto, non mancheranno i momenti comici, affidati quest’anno ad Andrea Agresti, l’irriverente “iena” di Italia Uno.
Saranno presenti anche le scuole di ballo Mama K e Dance art e fitness e il campione italiano di bachata Marco Pieragnoli. La serata ha la direzione artistica di Federico Stefanacci, la regia di Elena Frediani, la coordinatrice dell’evento è Loredana Marotta, il presentatore sarà Samuele Pini.

I commenti sono chiusi.