A scuola di musical con Arteinscena: ci si può già prenotare per i provini al Politeama ad ottobre, sono 4 le borse di studio disponibili

Domenica 9 ottobre 2011, dalle ore 14, presso il Teatro Politeama Pratese si terranno le audizioni per l’anno accademico 2011/2012 di Arteinscena, Scuola di Musical diretta da Simona Marchini e Franco Miseria. Il Teatro offre 4 borse di studio, che consentiranno di frequentare gratuitamente il Laboratorio per l’anno in corso, da destinare ai quattro migliori classificati fra gli allievi che si presenteranno ai provini.
L’obiettivo di Arteinscena è quello di formare artisti completi. Il lavoro di educazione, correzione eperfezionamento della voce, così come la cura del movimento del corpo e la pratica della recitazione, tiene in considerazione tutti gli aspetti artistici e tecnici al fine di raggiungere un’alta formazione di giovani che intendono intraprendere un percorso di crescita rigoroso e stimolante.
A formare gli allievi per l’anno accademico 2011/2012 saranno oltre all’attrice e poliedrica donna di spettacolo Simona Marchini e al coreografo Franco Miseria, Elisa Turlà e Loredana Lubrano, cantanti e docenti secondo il metodo Voice-Kraft, Amerigo Fontani, attore einsegnante di recitazione, e per la danza Ranko Yokoyama.
Le audizioni sono aperte a tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto iI 16° anno di età. L’iscrizione alla Scuola di Perfezionamento di Musical si esegue solo dopo l’esito delle audizioni.  I corsi andranno da ottobre 2011 a maggio 2012 e saranno di 32 ore mensili, con cadenza quindicinale (sabato/domenica ogni 2 settimane). Sono previsti incontri con gli artisti che presentano spettacoli di Musical o commedie musicali durante la stagione teatrale del Teatro Politeama Pratese. A fine corso gli allievi realizzeranno uno spettacolo che andrà in scena presso il Politeama, per la regia di Franco Miseria.
Per partecipare al provino è sufficiente inviare foto, curriculum e contatto ad arteinscena@politeamapratese.com.

I commenti sono chiusi.