Incendio in Calvana ai Cento Pini: interviene anche l’elicottero per domare le fiamme nel bosco

Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in Calvana, nella zona dei Cento Pini, poco sopra Filettole. Per fortuna il fuoco è stato avvistato subito da una pattuglia della Forestale, che era impegnata in un giro di controllo, e così la macchina dei soccorsi si è mossa in tempo. Le fiamme, infatti, hanno interessato un costone molto difficile da raggiungere dalla strada e, se non prese in tempo, potevano allargarsi velocemente.
Sul posto, oltre alla Forestale, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che sono dovuti scendere lungo il bosco per raggiungere il fronte dell’incendio. Insieme a loro c’erano le squadre Vab di Prato e Montemurlo e i volontari del Csn. Da terra è stato circoscritta l’area del rogo, mentre l’elicottero della Regione provvedeva a rovesciare dal cielo l’acqua. Alla fine, dopo circa due ore di duro lavoro, i soccorritori hanno avuto ragione delle fiamme che hanno interessato un’area di circa 3mila metri quadri di bosco e sottobosco. Adesso è in corso la bonifica del terreno.

Un pensiero su “Incendio in Calvana ai Cento Pini: interviene anche l’elicottero per domare le fiamme nel bosco

  1. I VOLONTARI NON SONO MAI ABBASTANZA….. UNITEVI A NOI!!!!!!!! ISCRIVERSI è FACILISSIMO!!!!!!!! CONTATTATECI SU FACEBOOK OPPURE SUL NOSTRO SITO O SEMPLICEMENTE INVIANDOCI UNA E-MAIL