Nasce a Prato la divisa dei ciclisti del futuro: dal Gruppo Lenzi un tessuto rivoluzionario che sarà commercializzato con l’iridato Fondriest

Il Gruppo Tessile Lenzi, tra i leader mondiali nel settore dei tessuti non convenzionali, e la FondriestBici del due volte campione del mondo Maurizio Fondriest, hanno firmato un accordo per la commercializzazione in Italia di un’innovativa linea di accessori ed abbigliamento per il ciclismo sportivo, destinata a rivoluzionare l’uniforme di ogni ciclista e a ottimizzarne le prestazioni. Si tratta di fondelli, magliette sottotuta, calzini e calze antitrombosi prodotti dall’azienda pratese con il marchio Tepso® Dynamic sfruttando una speciale fluorofibra sintetica capace di azzerare lo sfregamento fra sellino e glutei, e di creare, per di più, una formidabile barriera anti batterica permanente contro i tanti fastidi ben noti ai ciclisti: dermatiti, infiammazioni, brufolosi, vesciche, prostatiti per lui, vaginiti per lei.
Sperimentata con successo dalle atlete del Velo Club Vaiano e da vari professionisti durante il Giro d’Italia, Tour de France, Freccia Vallona e altre classiche italiane e internazionali, la linea Tepso® Dynamic sarà presentata ufficialmente da Maurizio Fondriest, patron dell’azienda di Cavarzese (Venezia), e da Roberto Fenzi, ad del Gruppo Lenzi, in occasione di Eurobike 2011. La maggior fiera europea del settore è in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 31 agosto al 3 settembre. Il valore economico dell’accordo è stimato intorno al milione di euro.
Se il ciclismo è “l’arte di tenere il soprassella sulla medesima”, come spiegava l’indimenticato Gianni Brera alludendo alla posizione e al lavoro dei glutei, ecco dunque l’abbigliamento sportivo grazie al quale il grande popolo del ciclismo potrà tutelare al meglio la propria salute e le proprie performance. Più in dettaglio, le eccezionali prestazioni di Tepso® Dynamic sono dovute alle caratteristiche di questa particolare fluorofibra ad alta tecnologia, già testata clinicamente con straordinari risultati anche su varie malattie della pelle. Idro e oleo repellente, Tepso® Dynamic è infatti ultraliscia, compatta, densa, scivolosa e freschissima, più di ogni altra fibra. E’ inoltre batteriologicamente inerte, e ha uno speciale effetto radiatore. Riesce infatti a ridurre efficacemente il riscaldamento corporeo anche, e soprattutto, in situazioni di massimo stress psico-fisico. Questa particolarità, unita alla caratteristica di espellere l’umidità, permette al ciclista di mantenere sempre una piacevole ed efficace sensazione di asciutto, in qualsiasi condizione.

I commenti sono chiusi.