Armati di macchina fotografica alla scoperta delle bellezze naturalistiche del nostro territorio

Parte il 6 ottobre 2011 la nuova iniziativa ambientale “Scopriamo il territorio pratese attraverso l’obiettivo (fotografico)” in collaborazione con il gruppo fotografico Zoom-Zoom e l’Associazione Sos Terra, che prevede un workshop fotografico e uscite in aree naturali di Prato con una guida ambientale.
Giovedì 6 ottobre alle ore 21,15 nella sala consiglio della circoscrizione ovest si terrà una presentazione dell’iniziativa, con una breve introduzione sulla fotografia naturalistica e sulle tecniche di escursione. Le uscite saranno quattro: domenica 9 ottobre appuntamento alle sorgenti del Bisenzio, domenica 16 ottobre visita al Rio Buti, domenica 23 ottobre alle Cascate del Bagnolo e infine domenica 30 ottobre da Fabio a Savignano. Per tutte le uscite il ritrovo è alle ore 8,30 presso la Circoscrizione Nord e il rientro è previsto in mattinata. È richiesto un contributo di euro 10 a persona e per le quattro uscite, a cui non potranno partecipare più di 30 persone.
A conclusione del progetto è prevista una mostra fotografica che raccoglierà le foto dei partecipanti. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 3203613851 o mandare una email all’indirizzo  associazione.sosterra@gmail.com

Valentina Vanchieri

I commenti sono chiusi.