Di corsa contro il degrado, torna stasera l’appuntamento con la gara “Il miglio all’Est di Prato”

Al nastro di partenza questa sera (mercoledì 14 settembre) alle 20.30 l’11ª edizione dell’ormai tradizionale corsa ”Il miglio all’Est di Prato”, gara podistica sulla distanza del miglio organizzata dalla Circoscrizione est in collaborazione con l’Uisp. Quest’anno ci sarà una variazione di percorso. Si partirà infatti dai giardini di via Matteotti,  per proseguire lungo la via Firenze (zona stadio)  e il  Ponte Petrino. L ’arrivo è previsto in via De Gasperi, nei pressi della sede della Circoscrizione Est.
L’iniziativa, oltre all’evidente valore sportivo che la rende un appuntamento classico del calendario cittadino di atletica leggera, ha l’obiettivo insieme ad altre iniziative promosse recentemente dalla Circoscrizione Est, come la “Cena a casa nostra” organizzata nei giardini di via Matteotti,  di incoraggiare i cittadini ad una più assidua frequentazione della zona di Piazza Stazione e via Firenze, spesso teatro di microcriminalità e prostituzione, per un contrasto non violento di tali fenomeni.

Un pensiero su “Di corsa contro il degrado, torna stasera l’appuntamento con la gara “Il miglio all’Est di Prato”

  1. Lo spostamento della manifestazione ha causato dei forti rallentamenti alla circolazione, inoltre la manifestazione fortemente voluta per combattere il degrado della zona (ed è per questo che era stata spostata rispetto alla più comodo -per il traffico- zona Interporto – Via Alcide De Gasperi) ha visto le premiazioni fatte senza pubblico e per di più al buio in quanto le luci dei locali della Circoscrizione erano spente (crisi ?). :-(
    Consiglio se volete fare queste opzioni di ‘facciata’ mettetici la faccia e rimanete ad applaudire questi podisti che hanno corso in mezzo alle prostitute ed il traffico.