Edoardo Nesi stasera legge alcune di pagine di “Storia della mia gente” al Conservatorio di San Niccolò

Un reading a cura del premio Strega Edoardo Nesi, nella cornice del Conservatorio di San Niccolò. La lettura di una selezione di brani di “Storia della mia gente”, ad opera dello stesso Nesi, sarà l’evento clou del party organizzato in occasione della presentazione dell’undicesimo numero di Pratoreview, il trimestrale di cultura, economia e moda edito da Gruppo Editoriale in collaborazione con la Camera di Commercio di Prato. Fra “Storia della mia gente” e le pagine di Pratoreview c’è tra l’altro uno speciale legame. Due anni fa Nesi aveva scelto infatti le pagine del primo numero della rivista per pubblicare in anteprima uno dei capitoli del suo libro: “Scuotere i cancelli”.
“Abbiamo pensato di organizzare questo evento per festeggiare il successo ottenuto da Edoardo Nesi – commenta Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio di Prato – E’ un grazie che la città rivolge a Nesi, all’arricchimento che il suo libro ha dato alla cultura pratese e alla sua riconoscibilità”.
La presentazione di Pratoreview, in occasione della quale si terrà il reading di Nesi, si terrà oggi (martedì 27 settembre) a partire dalle 19:00, all’interno del Conservatorio di San Niccolò (Piazza Cardinale Niccolò, 6).
In questo numero autunnale, Pratoreview racconterà la vocazione internazionale della città. Fra le sue pagine ci sarà anche uno speciale servizio fotografico realizzato sul set cinematografico che negli ultimi mesi a Montepiano ha visto fra i protagonisti Gianni Morandi.

I commenti sono chiusi.