Paura alla Fiera: bambino di quattro anni cade dal Brucomela e si ferisce al volto, portato al Meyer

Momenti di paura sabato sera alla Fiera, in corso nel viale Marconi. Un bambino di 4 anni è infatti caduto da una delle attrazioni, riportando una brutta ferita al volto. In particolare il piccolo si è tagliato profondamente alla bocca e ha perso molto sangue, cosa che sulle prime ha fatto preoccupare molto tutti i presenti. E’ stato fatto intervenire subito il medico presente al Luna Park e poi il bambino è stato portato con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Prato dove ha ricevuto le prime cure. Poi, vista la tenera età, è stato deciso di portarlo al Meyer di Firenze. Per fortuna il bambino ora sta bene.
A quanto pare il piccolo, che è di origine albanese, si trovava da solo sulla giostra Brucomela. Si tratta di un’attrazione riservata proprio ai bambini e che non presenta particolari rischi. C’è da capire, quindi, come mai il bambino sia caduto e se sono state rispettate tutte le normative in tema di sicurezza. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

6 pensieri su “Paura alla Fiera: bambino di quattro anni cade dal Brucomela e si ferisce al volto, portato al Meyer

  1. Ora, che il Brucomela non presenti particolari rischi non sono d’accordo.. ci sono montato proprio qualche giorno fa con il mio bambino di 5 anni e onestamente se un bambino fatto montare da solo e anche un po’ vivace si alza un po’ dal seggiolino e non ri regge bene quando la giostra fa la discesa e la curva finale ad “alta” velocità ci sta che succeda qualcosa.. ma si sa in che punto del giro è caduto ?

  2. Concordo con g999, io ho due bimbi di 7 e 6 anni se vanno insieme ok, ma da soli non li mando, c’e’ il rischio se non si tengono bene, che vanno giu’.

  3. bisogna vedere di quale brucomela si parla, c’è anche quello tutto pari senza saliscendi, per i più piccoli

  4. anch’io ho un bimbo di 4 anni, e proprio ieri lo abbiamo portato al luna park. sul bruco mela ce lo abbiamo accompagnato, mandare un bimbo di quell’età da solo mi sembra un pò da incoscienti…

  5. neppure io lo avrei lasciato salire da solo, ma il bambino era albanese e magari i suoi genitori non sono così iperprotettivi come noi…e comunque la giostra immagino debba avere un limite di età sotto il quale si deve essere obbligatoriamente accompagnati e, nel caso, qualcuno dovrebbe controllare proprio per evitare incidenti come questo. poi, sta appunto nella coscienza dei genitori valutare se comporti o meno un rischio…io preferisco tenerlo sempre d’occhio e seguirlo in quello che fa perché di pericoli per un bambino ce ne sono parecchi anche senza giostre!

  6. la cosa mi ha colpito un bambino di 4 anni non si fa salire da solo da nessuna parte albanese o no i genitori devono essere tutori del minore ora come minimo il giostraio finisce nei guai e non è giusto sicurezze o no