Referendum per cambiare la legge elettorale, a Prato l’IdV ha già raccolto più di mille firme: “La raccolta continua fino al 20 settembre”

“Anche oggi, come sempre da quando abbiano iniziato questa battaglia, abbiamo riscontrato grande partecipazione e interesse da parte dei cittadini pratesi, che numerosi hanno voluto apporre la propria firma. E anche a livello politico si sta smuovendo qualcosa. Penso al tema dell’abolizione delle province, sul quale per anni siamo stati da soli, da metà luglio si sono unite Sel e Udc, e da ultimo anche la Lega e Pdl, con il Ddl presentato dal Governo la scorsa settimana, si sono allineati sulle nostre posizioni. Insomma, soltanto il Pd non ha ancora deciso che cosa vuol fare da grande…”. Lo ha dichiarato questa mattina a Prato il Segretario Idv Toscana, Fabio Evangelisti,  in occasione della conferenza stampa organizzata per portare l’attenzione sulla raccolta firme per il referendum per cambiare l’attuale legge elettorale e per la legge di iniziativa popolare per abolire le province. Presenti, insieme al segretario Idv Toscana, il coordinatore provinciale Salvo Ardita e il capogruppo in Comune, Aurelio Donzella, e Pasquale Petrella, responsabile regionale del Dipartimento Cultura, oltre a numerosi iscritti al partito dipietrista.
“Diecimila firme sembravano tantissime da raggiungere – ha detto Ardita – e invece eccoci qua a dieci giorni dalla scadenza con oltre quindicimila firme già raggiunte e con Prato che ha fatto il proprio dovere avendo già superato le mille firme”. “Nonostante il traguardo raggiunto – ha aggiunto Donzella – non ci fermeremo fino al 20 settembre! I nostri banchini saranno tutti i giorni (escluso il lunedì che vedrà i banchini al mercato cittadino) nelle principali piazze del centro cittadino, mattina e pomeriggio”.

I commenti sono chiusi.