Sostegno ai disoccupati, sono più di 700 gli ammessi al bando Linea 4: è on line la graduatoria

La Provincia ha pubblicato questa mattina la graduatoria della Linea 4, che sarà disponibile anche sui siti del Comune di Prato, della Provincia di Firenze e Pistoia. La graduatoria darà l’opportunità di beneficiare subito della misura alle 700 persone che risultano ammesse.
“Con l’uscita di questa graduatoria sale a 2.200 il numero dei lavoratori a cui abbiamo dato risposta con il progetto distretto, attraverso le quattro linee fin qui attivate – annuncia la vice presidente della Provincia Ambra Giorgi- Un risultato importante perché si tratta lavoratori e di famiglie colpite duramente dalla crisi, che oggi hanno l’opportunità di ripartire”.
“Grande soddisfazione nel poter intervenire ulteriormente in favore dei lavoratori pratesi – aggiunge Filippo Bernocchi, assessore del Comune di Prato – Un particolare ringraziamento va al Governo, per la sensibilità concretamente dimostrata al distretto salvaguardando posti di lavoro e garantendo sostegno a migliaia di famiglie. La difficile congiuntura internazionale richiede massima coesione tra tutti i livelli istituzionali. Governo, Regione, Provincia e Comune sono chiamati ad operare insieme perché Prato torni ad essere attrattiva per gli investimenti e capace di sviluppo”.
La Linea 4 in particolare ha l’obiettivo di intercettare nuovi target di lavoratori, in particolare chi non ha avuto nessuna forma di sostegno dagli ammortizzatori sociali per vari motivi. I 25 milioni messi a disposizione dal Governo in forza della convenzione sottoscritta dal ministero del Lavoro con la Regione, la Provincia e il Comune di Prato hanno permesso di concretizzare il progetto distretto, grazie al lavoro della squadra composta da enti e forze economiche e sociali.
Gli ammessi sono 694 più 9 persone che avevano fatto domanda per la Linea 3 e sono state inserite d’ufficio nella 4 (altri 4 lavoratori che avevano inoltrato richiesta per la Linea 4 sono stati invece dirottati sulla Linea 3 perché ne avevano i requisiti). Entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie i candidati possono proporre opposizione riguardo alla posizione o all’esclusione dalla graduatoria, se derivata da errori di calcolo del punteggio. Dopo le eventuali rettifiche verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi sono consultabili sul sito della Provincia (www.provincia.prato.it), dalla home page si entra in Bandi e Concorsi e quindi si clicca su graduatorie nello spazio riservato a Formazione e Lavoro.

3 pensieri su “Sostegno ai disoccupati, sono più di 700 gli ammessi al bando Linea 4: è on line la graduatoria

  1. …. PRATESI ??
    per curiosità ho dato un’occhiata ai primi 10:
    Nacci, Kolaj, Naouri, Bregza, Aboudou, Deng, Pukri, Veliraj, Nastro, Maktoub … ecc.ecc.
    Dei quali 8 hanno il domicilio a Pistoia e solo 2 a Prato.
    Qualche pratese si trova scendendo più in basso

  2. Guarda caso è fatto dalla Provincia e tutti sappiamo quanto hanno a cuore gli stranieri, i pratesi servono solo sotto le elezioni.

  3. Macchè, qua bisogna diventare extracomunitari se vogliamo ottenere qualcosa, da pratesi non abbiamo più diritti, dobbiamo pagare e basta.