Basket, la Brunetti&Antonelli espugna il parquet del Montecatini e conquista la prima vittoria

Chiara Ferraboschi

Prima vittoria in campionato per la Brunetti & Antonelli che espugna il difficile campo di Ponte Buggianese sconfiggendo 52-46 la Pallacanestro Montecatini. Come spesso accade il risultato finale non rispecchia fedelmente l’andamento della gara che è stata tenuta in pugno dalle ospiti, ancora prive dell’infortunata Francesca Renieri, dal primo all’ultimo minuto.
Il parziale di 7-0, marcato Morlotti e Fatighenti, con cui è iniziato l’incontro ha chiarito immediatamente che la squadra allenata da Alessandro Consorti e Isi Vannucchi non ci stava a rimediare la seconda sconfitta dopo la beffa dell’esordio casalingo contro Viareggio. In tutto il primo tempo la difesa pratese ha tenuto le avversarie a soli 13 punti e questo la dice lunga sull’aggressività e l’intelligenza messe in campo. Nella ripresa le termali, guidate da una Vannucci in grande forma, hanno tentato di recuperare punto dopo punto ma i canestri di Morlotti (al termine un bottino di 22 per lei) i rimbalzi nella propria area e le numerose palle recuperate hanno fatto la differenza. Da sottolineare la personalità di Chiara Ferraboschi, classe ’94, impiegata in un momento delicato della partita e capace di tenere bene il campo nonostante la pressione. A parlare nel dopo gara è il presidente Cesare Renieri: “E’ una memorabile giornata per la società visto anche che nel pomeriggio le under 15 hanno vinto di quattro lunghezze a San Giovanni Valdarno. Sono certo che questa vittoria saprà dare entusiasmo per il proseguimento di un torneo difficile nel quale vogliamo recitare un ruolo importante.”
Prossimo appuntamento per domenica 23 ottobre sul terreno “impossibile” di quella Virtus Empoli che è stata capace di asfaltare Viareggio in trasferta, a testimonianza di come in questo momento il Campionato di B femminile sia all’insegna del massimo equilibrio con due squadre che appaiono un gradino sopra le altre: Empoli, appunto, e Ghezzano.

Brunetti & Antonelli: Morlotti 22, Fatighenti 16, Daviddi 5, Chiappelli 2, Trinci 4, Santi, Del Campo 3, Grieco, Ferraboschi, Renieri E.

I commenti sono chiusi.