Basket, la Fortitudo Bologna schianta i Dragons che restano fermi a quota zero punti in classifica

Riccardo Paludi, coach dei Dragons

Resa incondizionata per la Minorconsumo.it che contro una Fortitudo Bologna in serata di grazia al tiro (85% da 2 !!!) rimane in pratica negli spogliatoi e cede con un 49-90 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta. La Fortitudo è in serie positiva da 4 turni ed appare con Legnano la più accreditata al salto di categoria. Pronti via ed appare evidente che i bolognesi, seguiti da una folta rappresentanza di tifosi della mitica “fossa” superiori per numero e rumorosità ai supporter di casa, non faranno sconti. Nel primo quarto, l’unico a provare a rispondere alla coppia Imbrò Ranuzzi, asse portante bolognese, è il solo Corzani che tiene in linea di galleggiamento i rossoblu con ben 14 dei primi 16 punti pratesi. Ma la Fortitudo pigia sull’acceleratore e buca come il burro la difesa laniera, mentre dall’altra parte del campo la ferrea ed a volte triplicata marcatura non concede neppure un centimetro a Berlati. Il bomber forlivese, al pari di Milo Staino, altra punta di diamante pratese, non riuscirà a mettere neppure un canestro dal campo per tutta la gara. Il 20 a 37 del primo parziale chiude di fatto la gara. I Dragons provano ad inizio del secondo quarto a rientrare in partita con 2 “bombe” consecutive di capitan Corsi e poi con Capecchi, ma Sanguinetti prende per mano i felsinei e nonostante il tempino sia appannaggio dei pratesi, al riposo il tabellone segna uno sconfortante 37 a 52. I tifosi ospiti si fanno sentire e dopo l’intervallo l’enfant prodige Imbrò decide di chiudere definitivamente la gara; 5 triple del 17enne girgentino fanno alzare bandiera bianca agli uomini di Paludi che dovranno cercare i punti salvezza contro avversari più abbordabili.
Adesso Prato è atteso da altre due gare sulla carta molto difficoltose; già domenica a Cecina e poi per l’ottava giornata quando alle Toscanini arriverà Castelfiorentino. Entrambe le formazioni navigano nelle zone alte della classifica ed ambiscono a raggiungere presto i play off. La telecronaca della gara Minorconsumo.it VS Fortitudo sarà trasmessa da TV Prato oggi venerdì 28 alle ore 24 circa ed in replica Domenica 30 alle 14. Quella di domenica fra Cecina e Minorconsumo.it tornerà alla consueta programmazione e precisamente mercoledì 2 novembre alle 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.

MINORCONSUMO.IT PRATO: Buzzo 2 (1/2, 0/1), Berlati 2 (0/5, 0/1), Staino (0/1, 0/3), Capecchi 7 (2/7, 1/4), Cioni 2 (1/2), Corsi 10 (2/3, 2/2), Vannoni 5 (1/3, 0/1), Magni 2, Moroni 3 (1/4 da 3), Corzani 16 (6/12); All. Paludi.

I commenti sono chiusi.