Basket, la Minorconsumo.it aspetta alla Toscanini l’Affrico per un derby dove cerca i primi punti della stagione

Concluso con tre sconfitte il terribile trittico iniziale, la Minorconsumo.it Prato torna oggi, domenica, fra le mura amiche delle Toscanini per affrontare la ripescata Fiorentina Affrico, in un derby molto particolare. Quella fiorentina è infatti una formazione completamente rinnovata che ha mantenuto in pratica solo due under 19 del settore giovanile e pescando in giro per l’Italia gli 8 senior che agli ordini di neo coach Vidili, stanno con pazienza cercando di amalgamarsi per esprimere anche di squadra il loro indubbio valore individuale.
I Dragons, invece,  giungono al derby decisi a far valere il fattore campo ed a scrollarsi di dosso il nervosismo che li ha fatti incappare in un poco onorevole tecnico a partita. Ma coach Paludi ha messo in guardia i suoi uomini sulla pericolosità degli avversari i quali sono molto bravi ad usare difese tattiche di ogni tipo per mettere in difficoltà gli attacchi avversari. Sull’altro fronte poi ci sarà da reggere botta per contenere il mestiere e la fisicità dei loro lunghi, per adesso il reparto più performante dei fiorentini. Gli allenamenti dei Dragons sono stati per questo molto intensi e dedicati anche a ritrovare la fiducia al tiro le cui scarse percentuali sono state nelle precedenti uscite la causa principale delle sconfitte.
Appuntamento dunque per le 18 di oggi quando gli arbitri Binda di Ancona e Marota di Ascoli alzeranno la palla a due davanti ad un pubblico delle Toscanini che giocatori e staff si augurano ancora numeroso e rumoroso a fungere da sesto uomo in campo per sospingere i rossoblu alla prima vittoria stagionale. All’ingresso, alla biglietteria saranno a disposizione anche gli abbonamenti per le gare interne di tutta la stagione al modico prezzo di 60 euro. TV Prato, trasmetterà la telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Fiorentina mercoledì 19 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.

I commenti sono chiusi.