Basket, la Minorconsumo.it cede anche nel derby con l’Affrico: fatali i supplementari dopo la rimonta

Riccardo Paludi, coach dei Dragons

Niente da fare per la Minorconsumo.it che non si schioda da quota zero punti. I pratesi hanno recuperato 15 punti riuscendo a portare la Fiorentina all’overtime ma alla fine devono cedere 75-80. Ancora le percentuali troppo scarse sia da 2 che ai liberi condannano la Minorconsumo.it alla quarta sconfitta consecutiva contro un Affrico Fiorentina che parte contratto, ma poi inizia a martellare il canestro laniero e dal 12 a 4 con un parziale mortifero vola sul 13 a 17 alla fine del primo quarto e poi addirittura al 17 a 33 grazie soprattutto a Nesti ed a Visigalli entrato presto dalla panchina per coach Vidili. I Dragons che sparano a salve e perdono troppi palloni danno l’impressione di non esserci neppure dall’arco, miglior fondamentale delle gare precedenti. Coach Paludi richiama ad una maggior applicazione difensiva e nasce cosi un piccolo contro parziale con 2 jump di Berlati e 3 liberi di Moroni. Il 24 a 33 all’intervallo dice che fra i pratesi c’è ancora voglia di combattere.
Alla ripresa Fiorentina mantiene sempre il vantaggio intorno alla doppia cifra con un più 14 al 27′ con una schiacciata di Martinelli. La Minorconsumo.it sembra risvegliarsi e poco alla volta recupera; all’ultimo intervallo il tabellone delle PalaToscanini dice 42 a 52. L’ultimo quarto sotto la spinta di un Berlati straripanete i Dragons si fanno sotto e al 38′ impattano poi mettono anche la testa avanti. Gli ultimi 100 secondi sono al cardiopalma, e 5 punti consecutivi dell’ala forlivese danno il 66 pari.
Le forze dei padroni di casa erano al lumicino e nonostante Firenze avesse i suoi lunghi titolari in panchina per raggiunto limite di falli , non riuscivano mai a sfruttare il vantaggio servendo i pivot sotto canestro. L’Affrico con i liberi di Nesti metteva un divario che Prato non era più in grado di recuperare per il 75 a 80 finale.
Poco da recriminare se non come detto in precedenza rammaricarsi per la solita pessima percentuale al tiro, frutto soprattutto di scelte affrettate. Ci sarà intanto da continuare a lavorare per provare a sbloccarsi sabato prossimo quando la Minorconsumo.it volerà a Sassari in una trasferta che si preannuncia quanto mai insidiosa. I Dragons torneranno al PalaToscanini giovedì 27 ottobre per affrontare nella prima infrasettimanale stagionale la Fortitudo Bologna. La telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Fiorentina Affrico sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 19 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.
MINORCONSUMO.IT PRATO: Buzzo 0 (0/1, 0/1), Berlati 35 (7/12, 6/14), Staino 5 (1/2, 1/6), Capecchi 7 (2/5, 1/2), Cioni 1 (0/1), , Corsi 2 (0/3, 0/1), Vannoni 0 (0/2), Magni ne, Moroni 10 (1/4, 1/5), Corzani 15 (5/10); All. Paludi.

I commenti sono chiusi.