Basket, Minorconsumo.it ko anche in Sardegna: i pratesi ancora fermi a quota zero punti

Non si schioda dallo zero in classifica la Minorconsumo.it che a Sassari paga dazio davanti alla Robur et Fides (80-576 il punteggio finale per i sardi) entrata in campo con maggior determinazione decisa a invertire la rotta dopo le due iniziali sconfitte interne. Coach Paludi deve fare a meno dell’infortunato Moroni e lancia in quintetto Nieri. A parziale attenuante per la sconfitta anche l’infortunio a Corsi, solo 6 minuti sul parquet, mentre da recriminare ancora una volta sulle medie catastrofiche al tiro e su una difesa che sul perimetro concede tiri troppo agevoli agli avversari che infatti piazzano un eccezionale 60% da 3. Gara subito in salita che mette in mostra le qualità di Giuliano Samoggia e del duo argentino Nobile e Musso che lanciano i sardi al 20 a 14 del primo intervallo con i pratesi che si tengono in scia grazie a due triple di Berlati ed alla verve di Vannoni, sicuramente il migliore dei Dragons. Nel 2° quarto è Buzzo che prova a risalire con l’aiuto di un ottimo Cioni. Prato si aggrappa ai giovani dalla panchina e riduce il gap, ma tre triple dei padroni di casa la ricacciano al meno 9 dell’intervallo lungo (35 a 26).
Al rientro dagli spogliatoi Berlati con 9 punti nel quarto prova a tenere i Dragons in scia ma Desole, Nobile e Putignano ribattono colpo su colpo dai 6.75 e la Minorconsumo.it nonostante l’impegno di Nieri, Cioni ed ancora Vannoni vacilla; 54 a 43 quando inizia l’ultimo quarto dove i Dragons mollano di schianto sotto le bordate di Samoggia, 11 punti nel tempino.
Adesso ci sarà poco tempo per leccarsi le ferite perché già giovedì arriverà alle Toscanini la Fortitudo Bologna, ambiziosa società che vuole bruciare le tappe per ritornare in breve nel basket professionistico ed ha allestito una formazione con un ottimo mix di giovani e vecchi, capace di andare a vincere contro Cecina in riva al Tirreno nell’ultimo turno. L’appuntamento è per il 27 ottobre alle 20.30
La telecronaca della gara Sassari vs Minorconsumo.it sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 27 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.
MINORCONSUMO.IT PRATO: Buzzo 7 (3/5, 0/2), Berlati 17 (3/11, 3/6), Staino 10 (3/6, 0/6), Capecchi 2 (1/4, 0/1), Cioni 5 (2/3), Corsi (0/2), Vannoni 12 (5/9, 0/1), Magni ne, Nieri 2 (1/3), Corzani 2 (0/5); All. Paludi.

I commenti sono chiusi.